Quale futuro per Andrea Pinamonti? Il centravanti del Sassuolo ha diverse richieste in Italia e all'estero ma sin qui è tutto bloccato, come affermato da Enzo Raiola, procuratore dell'attaccante classe '99 destinato a lasciare il club neroverde ma, probabilmente, non in tempi brevi. Il calciatore di Cles potrebbe essere costretto a restare ancora a Sassuolo in attesa che si stappi il mercato dei centravanti in Italia e non solo.

Così Enzo Raiola a Radio Sportiva: "C'è qualcosa di aperto in Serie A ma anche fuori dall'Italia. Andrea è molto apprezzato e considerato ovunque per doti sia tecniche che umane. Il mercato però è tappato, in Italia ma pure fuori, magari si smuove qualcosa post-Europeo. Andrea penso preferirebbe farsi qualche esperienza fuori: la priorità per noi è quella, dispiace per il Sassuolo ma vogliamo vederlo giocare in una serie maggiore. La situazione però deve sbloccarsi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Vogliamo la A. Cessioni con giuste offerte. Tutino o Coda? Siamo alla finestra"

SN - Mauro Pederzoli: "Pinamonti e Ferrari al Parma? Vi dico la verità"

Gian Marco Ferrari Cremonese, chiusura vicina dopo l'addio al Sassuolo

Si è parlato poi degli scippi dei talenti dall'estero verso l'Italia. Un caso è Andrea Natali al Leverkusen. Ecco le parole del procuratore sul tema: "Non è tanto un discorso di contratto quanto di progettualità. Andrea viene dal Barcellona, club che negli anni ha sviluppato tanti giovani. La sua scelta è stata puramente sportiva: posso confermarvi che nel mio lavoro la scelta sui ragazzi post-settore giovanile è di mandarli all'estero. Vuoi per scelte tecniche, vuoi per i percorsi, sono prettamente concentrato sullo sviluppo fuori dall'Italia: è l'unico modo per fargli fare un certo numero di partite. Ho provato negli anni ad appoggiarmi alle leghe minori, ma è difficile. Ho ragazzi 2005 e 2006 in Belgio e in Olanda, da loro farli giocare è normale, da noi non è la priorità. Andrea dal primo momento ha detto che preferiva non venire in Italia ma avvicinarsi alle prime squadre all'estero. Il Leverkusen è quella che più ci ha convinti ma non è una questione di soldi quanto di avvenire, di futuro".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 14:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print