Il Torino si sta muovendo con decisione sul mercato estivo, puntando a rinforzare la propria difesa con l'acquisto di un terzino di piede mancino ma anche di un centrale e guarda con interesse alla situazione di casa Sassuolo. Paolo Vanoli, nuovo tecnico dei granata, necessita di un quinto per integrare al meglio i propri schemi tattici. In questo scenario, sebbene Robin Gosens rappresenti una suggestione affascinante, l’operazione risulta complessa a causa degli alti costi associati al cartellino del giocatore e al suo ingaggio.

Secondo le ultime notizie riportate da La Stampa, il cartellino di Gosens è valutato intorno ai 10 milioni di euro, accompagnato da un salario che supera i 2,5 milioni annui, rendendo difficile la sua acquisizione da parte della società granata. Tuttavia, il Torino ha iniziato a valutare alternative più accessibili e, tra queste, Josh Doig del Sassuolo sta guadagnando sempre più attenzione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutto su Cas Odenthal per la difesa, sì del Como

Tutino Sassuolo, offerta cash e sì del Cosenza. Ma lui aspetta ancora la Samp

Calciomercato Sassuolo: richieste all'estero per Ceide, c'è la fila per Kumi

I granata, infatti, sono in contatto con i neroverdi per discutere non solo di Martin Erlic, difensore centrale croato, ma anche per il laterale scozzese. La trattativa per Erlic è in fase avanzata, con la possibilità di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Sebbene ci siano ancora condizioni da limare, il dialogo tra i club appare promettente. Un altro elemento che avvalora questa pista è il comportamento del Sassuolo, che è in procinto di chiudere per Cas Odenthal del Como, suggerendo che i neroverdi potrebbero essere aperti a cedere alcuni giocatori per fare spazio a nuove entrate. 

Dal punto di vista economico, Doig si presenta come una soluzione più vantaggiosa rispetto a Gosens. Acquisito dal Verona per un totale di 7 milioni (6 milioni più 1 di bonus) a gennaio, la sua situazione contrattuale risulta molto più sostenibile per le casse del Torino. Inoltre, rispetto al tedesco, l’ingaggio del laterale scozzese è nettamente inferiore, il che rende la sua acquisizione ancor più appetibile. Doig, già nel mirino del Torino in passato, sembra avere un riscontro positivo da parte di Vanoli, il quale lo considera un elemento che può portare freschezza e qualità sulla fascia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 09:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print