Nuove voci su Andrea Pinamonti. Dopo il Napoli, anche un altro club di Serie A sarebbe sulle tracce del centravanti del Sassuolo, ovvero il Torino. Il calciomercato estivo del Torino si preannuncia particolarmente intenso e ricco di novità. Oltre alla ricerca di un portiere di livello, la priorità della squadra granata è quella di trovare un attaccante di spessore da affiancare a Zapata. Con la partenza ormai quasi certa di Pellegri, Okereke che non verrà riscattato e Sanabria che potrebbe essere ceduto, il Torino si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa garantire una doppia cifra di gol in una stagione. E, secondo Tuttosport, il nome che sembra piacere di più alla dirigenza granata è quello di Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo.

Il giovane giocatore di 24 anni quest'anno ha segnato 9 reti in 31 partite, in un'annata non semplice per i neroverdi, arrivando in doppia cifra se si considera anche la Coppa Italia. Un investimento importante, ma che potrebbe garantire al Torino, che già segue Laurienté e Thorstvedt, una coppia d'attacco di altissimo livello insieme a Zapata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Bologna piomba su Kristian Thorstvedt

Calciomercato Sassuolo, sfida al Cagliari per lo scozzese Connor Barron

Calciomercato Sassuolo: Natan in uscita dal Napoli, i neroverdi sfidano 2 club

Il direttore dell'area tecnica sta valutando attentamente la possibilità di portare Pinamonti a Torino che ovviamente non è l'unico nome nel mirino, sondando il terreno sia in Italia che all'estero. Il giocatore neroverde potrebbe essere la soluzione ideale per aumentare il potenziale offensivo della squadra granata, specie in caso di retrocessione del Sassuolo ma anche in caso di permanenza in A, con l'offerta giusta, il centravanti di Cles potrebbe cambaire aria.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 11:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print