Samuel Iling Junior ha trovato il primo gol stagionale con la maglia della Juventus, segnando l'1-1 all'Arechi contro la Salernitana e lanciando così la rimonta dei bianconeri che hanno fatto involontariamente anche un favore al Sassuolo nella corsa alla salvezza perché i granata stavano per compiere l'impresa portando a casa 3 punti 'insperati' alla vigilia. L'inglese classe 2003 è entrato in campo nella ripresa al posto di Kostic e ha superato Costil con un mancino potente da pochi passi. Allegri non gli ha dato troppo spazio in stagione ma fa affidamento su di lui. Il gol con la Salernitana potrebbe anche aver cambiato le prospettive dell'ex Chelsea che ha mercato in Premier League e piace al Monza e al Sassuolo.

Stando a quanto riferito da Sportitalia infatti, si accende il mercato per Samuel Iling-Junior. Il giocatore è stato richiesto da Monza e Sassuolo: i bianconeri non hanno ancora stabilito se privarsene durante il calciomercato invernale. Da monitorare con attenzione dunque la pista che porta al calciatore inglese, un altro dei prodotti lanciati dalla Juventus NextGen. La Juve potrebbe far cassa con il giocatore, soprattutto all'estero, chiedendo cifre importanti (in estate si parlava di una richiesta da 20-25 milioni di euro), ora il valore potrebbe essere diminuito ma potrebbe servire comunque un investimento importantissimo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, sondaggio con l'Inter per il ritorno di Stefano Sensi

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Ceide all'Heerenveen: c'è il sì di Emil, le ultime sul calciomercato Sassuolo

Da capire poi se il Sassuolo farà un'eccezione alla sua politica chiedendo Iling in prestito (o provando a inserire un diritto di riscatto). I rapporti tra le due società, nonostante il 'bisticcio' estivo per Domenico Berardi sono ottimi. Il Monza di Galliani, che ha chiesto anche Bakker all'Atalanta, altro elemento seguito dal Sassuolo, si prepara a sfidare il club neroverde per l'inglese Iling Junior. Sin qui per l'esterno mancino classe 2003, 28 presenze in prima squadra e 2 gol. Nel 2020, è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2003, stilata dal quotidiano inglese The Guardian. Ora il Sassuolo ci pensa per gennaio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 16:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print