Nonostante il suo contributo significativo con 6 gol e altrettanti assist in 22 partite, Sebastiano Esposito non è riuscito nell'intento di trascinare la Sampdoria in Serie A. I blucerchiati hanno visto infrangere i propri sogni contro lo scoglioso Palermo nei playoff e, di conseguenza, senza promozione non è neanche scattato l'obbligo di riscatto a 7 milioni a favore dei genovesi. Per Seba dunque si prospetta una nuova esperienza altrove, visto che l'Inter non ha in programma di riportarlo a Milano. 

E per un giocatore del suo talento, classe 2002, c'è inevitabilmente già la fila. Nello specifico, come appurato da FcInterNews.it, si sono già mosse due società di Serie A e due di Serie B: Lecce, Empoli, Sassuolo e Palermo. Difficilmente la dirigenza nerazzurra riuscirebbe a cedere il cartellino a titolo definitivo, ma non è escluso che riprovi la formula dell'obbligo in caso di raggiungimento di un obiettivo prestabilito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso è in sede: in arrivo la firma col Sassuolo - FOTO

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Sebastiano Esposito è stato uno dei giocatori più promettenti della Primavera dell'Inter e ha dimostrato di avere le qualità necessarie per affermarsi sia in Serie A che in Serie B, resta da vedere quale sarà la scelta di Esposito e quale squadra avrà la possibilità di stringere un accordo con l'Inter per il trasferimento dell'attaccante ma intanto i neroverdi sarebbero in fila per il suo possibile innesto alla corte di Fabio Grosso.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 16:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print