L'Utrecht ha deciso di esercitare l'opzione su Ryan Flamingo, un talentuoso difensore di proprietà del Sassuolo che non ha mai trovato spazio in neroverde e che si è messo in evidenza nel campionato olandese. Il calciatore classe 2002, autore di 14 gol un paio di anni fa in Primavera, non ha esordito con la prima squadra neroverde e quest'anno si è trasferito in prestito con diritto di riscatto all'Utrecht che ora, secondo Voetbal International, ha deciso di confermare in squadra.

Il calciatore di 21 anni ha dimostrato di essere un elemento fondamentale nella squadra di Ron Jans, giocando la maggior parte delle partite disputate finora e agendo da centrocampista davanti la difesa ma anche da difensore centrale. Questo ha portato l'Utrecht a investire una somma importante per assicurarsi il talento di Flamingo. Nonostante la cifra esatta non sia stata resa nota, si stima che ammonti a diversi milioni di euro. Attenzione però perché come svelato in passato da SassuoloNews.net nel contratto c'è anche la possibilità del controriscatto ma la situazione attuale del Sasol non facilita le cose.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Vivarini Sassuolo: che sia A o B è il prescelto per il dopo Ballardini

Calciomercato Sassuolo: sfida a Juve e Cagliari per il talento Luigi Cherubini

Calciomercato Sassuolo: piace Brescianini ma la concorrenza è folta

Flamingo in passato ha espresso il desiderio di essere acquistato dall'FC Utrecht in un'intervista abbastanza polemica nei confronti dei neroverdi emiliani e ora il suo sogno sta per avversarsi. Con il contratto fissato fino alla metà del 2027, Flamingo avrà la possibilità di continuare a crescere e migliorare nel club olandese. Attenzione però perché la sua permanenza all'Utrecht non è scontata: sulle tracce del calciatore nel giro della nazionale olandese Under 21 c'è anche il PSV Eindhoven, fresco campione d'Olanda, che potrebbe sborsare una cifra importante per strappare Ryan all'Utrecht.

AGGIORNAMENTO - Ora è ufficiale: "L'FC Utrecht ha esercitato l'opzione di acquisto presente nel contratto di prestito di Ryan Flamingo. Ciò significa che il 21enne difensore si trasferirà definitivamente dall'US Sassuolo all'Utrecht FC, dove il nazionale giovanile è ora sotto contratto fino alla metà del 2027". "Ryan ha lasciato una grande impressione da quando è arrivato nel nostro club e si è sviluppato eccezionalmente bene negli ultimi mesi", ha affermato il direttore tecnico dell'FC Utrecht Jordy Zuidam. “È diventato un giocatore chiave nella squadra dell'allenatore Ron Jans. Tutti all’interno del club erano convinti che dovessimo esercitare l’opzione".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 10:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print