Tommaso Berti, giovane talento del Cesena, sembra avere un futuro brillante davanti a sé. Dopo aver conquistato la promozione in Serie B con i romagnoli, attirando l'attenzione di diversi club di Serie A, il centrocampista potrebbe presto fare il suo debutto nella massima serie, dopo averla solo sfiorato militando nel settore giovanile della Fiorentina che poi ha deciso di non confermarlo in rosa, ma il Cesena non vorrebbe privarsi di un giocatore così importante.

Come riferito da TuttoC, nonostante l'interesse di squadre come Sassuolo, Torino e Parma, il Cesena ha deciso di puntare su di lui e spera di trattenere il giocatore per almeno un'altra stagione. Il club romagnolo ha infatti prolungato il contratto di Berti fino al 2027, dimostrando la fiducia nella crescita e nel potenziale del giovane talento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Genoa: si allunga la lista delle pretendenti per il norvegese

Agente Pinamonti: "Lazio, si vedrà. Ora vuole salvare il Sassuolo, poi parleremo col club"

Calciomercato Sassuolo: blitz per Connor Barron, incontro con l'agente

Il club romagnolo ha chiaramente in mente di far crescere Berti gradualmente, permettendogli di affermarsi anche in Serie B prima di un eventuale salto in Serie A. La decisione di trattenere il centrocampista potrebbe portare ad un aumento del suo valore di mercato, garantendo al Cesena un incasso maggiore in futuro, ma bisognerà capire dunque anche quali saranno le mosse dei club interessati: non sarà quindi facile convincere il club romagnolo a cedere Berti, ma con un'offerta economicamente allettante potrebbero essere aperte le porte per una possibile trattativa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 15:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print