Spunta una nuova ipotesi di mercato per Andrea Consigli. Il portiere del Sassuolo, come noto, è in rotta con la società: lui ha dato la sua disponibilità a restare ma la società ha altri piani. Il Sassuolo aveva già in mano l'accordo con il Monza in uno scambio che avrebbe potuto portare in neroverde il centrocampista Mattia Valoti ma il no del portiere ha bloccato l'affare. Attenzione però al possibile richiamo della Lazio.

I biancocelesti potrebbero cedere Christos Mandas<, il giovane portiere greco classe 2001, scoperto e acquistato dall'Ofi Creta per la modesta cifra di 900 mila euro. Ora, l'interesse crescente dalla Premier League mette in gioco un’offerta di 20 milioni di euro, che potrebbe arrivare a breve per il secondo di Provedel che l'anno scorso ha colto al volo l'occasione dopo l'infortunio dell'ex Spezia. Due club inglesi, Wolverhampton e Southampton, sono particolarmente attivi nella ricerca di un nuovo portiere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Valoti Sassuolo, affare in stand-by dopo il no di Consigli allo scambio

Calciomercato Sassuolo: Fenerbahce, Marsiglia e anche la Juve su Laurienté

Pinamonti Stoccarda, possibile offerta da 15 milioni ma c'è un tetto sugli ingaggi

La situazione attuale in casa Saints è preoccupante: il titolare Gavin Bazunu ha subito un grave infortunio al tendine d'Achille e sarà fuori gioco per alcuni mesi, mentre il 34enne Alex McCarthy ha avuto prestazioni altalenanti. Il Southampton ha bisogno di stabilità tra i pali e la candidatura di Mandas si fa sempre più concreta.

Si fa largo l'ipotesi di un'intesa tra Lazio e Southampton, un collegamento alimentato dai rapporti di Jorge Mendes, potente agente che gestisce molte operazioni di mercato. Attenzione anche al nome di Carlos Alcaraz, centrocampista argentino che ha recentemente fatto parlare di sé per una rissa durante un'amichevole e ha giocato da gennaio a giugno in prestito in Serie A con la maglia della Juventus e che potrebbe rientrare nell'affare tra i Saints e i biancocelesti. 

Tornando a Mandas, la Lazio si trova ora a una svolta cruciale. L'offerta di 20 milioni costituirebbe un’opportunità imperdibile per realizzare una plusvalenza considerevole su un giocatore che, nonostante sia già stato convocato in nazionale, percepisce ancora un ingaggio piuttosto contenuto e ha un contratto in essere fino al 2028. Un'eventuale partenza del giovane portiere porrebbe, però, la Lazio di fronte all'importante compito di trovare un sostituto adeguato, vista la densità di impegni della stagione. Tra i nomi sul taccuino biancoceleste, potrebbe emergere la figura di Andrea Consigli, attuale portiere del Sassuolo, il quale potrebbe rivelarsi un ottimo vice-Provedel mentre un'altra ipotesi potrebbe portare a Christensen della Fiorentina. Il quadro è quindi in continua evoluzione e le prossime settimane si preannunciano decisive non solo per il futuro di Christos Mandas ma anche del Sassuolo che spera di trovare una sistemazione a Consigli. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 16:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print