Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, è stato seguito da diverse società prima della firma con il club neroverde e sulle pagine de Il Secolo XIX si parla del mancato approdo sulla panchina della Sampdoria, prossima avversaria dei neroverdi. Sotto la guida dei nuovi proprietari Radrizzani e Manfredi, Grosso avrebbe dovuto guidare la risalita della Samp diventando così il primo allenatore della nuova era, un antidoto potente per risollevare le sorti del club blucerchiato. Un colpo Grosso, direbbe qualcuno.

Grosso aveva infatti un profilo ideale: l'eroe di Berlino, reduce da una promozione in Serie A con il Frosinone, sembrava essere la soluzione perfetta per la Samp, reduce dalla salvezza conquistata a fatica. Tuttavia, a sorpresa, l’ex terzino sinistro non era del tutto convinto di accettare la proposta. Così, la società blucerchiata ha deciso di virare su un altro grande nome del calcio italiano ed ex campione del mondo: Andrea Pirlo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: quanto vale Domenico Berardi per Carnevali, le cifre

John Textor, patron del Lione, segue Fabio Grosso: lo vuole nella galassia dell’Eagle Football

Genoa, 777 Partners e A-Cap in crisi: in bilico il riscatto di Pinamonti dal Sassuolo

Mentre Grosso si trovava in una fase di riflessione e indecisione, è emersa poi l’opportunità di sedere sulla panchina del Lione, in Ligue 1, al posto di Laurent Blanc. La nuova avventura in terra francese non è stato dei migliori. La stagione ha preso una piega negativa, segnando il mister con ricordi dolorosi: dalle violenze subite da parte dei tifosi dell’Olympique Marsiglia a un esonero piuttosto frettoloso dopo appena sette partite, con un bilancio deludente di una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. 

Tornato in Italia, Grosso ha quindi deciso di abbracciare un nuovo progetto in estate, con il Sassuolo in Serie B. Qui sta avendo l'occasione di dimostrare il suo valore, con la ferma intenzione di riportare il club neroverde nel massimo campionato italiano. Al momento, il suo cammino sta dando risultati incoraggianti e l'entusiasmo sembra essere tornato. 

La questione rimane, però: cosa sarebbe accaduto se Grosso avesse accettato l'offerta della Sampdoria? Avrebbe potuto essere lui il salvatore di una squadra in difficoltà, di un ambiente che ha veramente bisogno di un leader carismatico capace di ridare energia e fiducia. In ogni caso, per Fabio Grosso la strada sembra ora ben delineata, con la missione di riportare il Sassuolo in A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 09:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print