Nonostante le difficoltà che il Sassuolo sta incontrando in questa stagione, Marcus Pedersen ha dimostrato di essere uno degli acquisti più riusciti della criticatissima campagna acquisti del calciomercato Sassuolo di questa stagione. Con il suo impegno e la sua determinazione, si è guadagnato un posto da titolare, soprattutto nella seconda parte di stagione, e ha dimostrato di poter diventare un punto fermo per la squadra, giocando a destra ma facendosi apprezzare anche sul versante opposto del campo.

Le 26 presenze e gli oltre 1500 minuti disputati in questa stagione sono la prova della fiducia che i tecnici neroverdi, Dionisi prima e Ballardini poi, hanno riposto in lui. Anche se il cammino del Sassuolo in Serie A non è stato facile, Pedersen ha dimostrato di avere le qualità necessarie per giocare al massimo livello e di essere un giocatore su cui la squadra può contare. Il futuro di Marcus Pedersen al Sassuolo però è ancora incerto, con il diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo in caso di salvezza della squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Bologna piomba su Kristian Thorstvedt

Calciomercato Sassuolo, sfida al Cagliari per lo scozzese Connor Barron

Calciomercato Sassuolo: Natan in uscita dal Napoli, i neroverdi sfidano 2 club

TuttoMercatoWeb infatti ha confermato le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi sui media olandesi, con il riscatto del terzino norvegese classe 2000 legato alla salvezza, ma i neroverdi potrebbero anche decidere di sfruttare il diritto di riscatto presente nell'accordo, qualora non dovessero veriticarsi le condizioni per l'obbligo, eventualità naturalmente che il Sassuolo proverà a scongiurare in questo finale di stagione.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 17:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print