Il Torino sta lavorando anche sull'attacco, ma tutto dipenderà da Sanabria e Pellegri. I granata pensano alle cessioni dei due attaccanti che nell'ultima stagione hanno deluso le attese con l'ex Sassuolo che piace in Spagna e anche al Parma, neopromosso in Serie A, mentre l'italiano è finito nel mirino dell'Empoli con il Monza che per il momento sembra essersi defilato. Se i due che in questa stagione hanno deluso verranno ceduti, il direttore tecnico Davide Vagnati potrà approfondire i discorsi che sta portando avanti, in particolare quello per Andrea Pinamonti.

Stando a quanto riferito da Tuttosport infatti, il dirigente granata si è mosso per non farsi trovare spiazzato e ha allacciato contatti con il Sassuolo per Pinamonti senza dimenticare l'interesse per Armand Laurienté e Josh Doig. I granata vorrebbero il tre per uno ma il principale obiettivo rimane il centravanti classe '99, che è finito nel mirino della Fiorentina ma anche del Napoli di Antonio Conte, e lascerà sicuramente il club neroverde dopo la retrocessione in Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Ferrari Palermo: la situazione. Tante richieste, ci sono Venezia e Cagliari

Calciomercato Sassuolo: da Brunori a Coda e Tutino, è caccia al bomber

Castillejo, addio al Sassuolo confermato. Ma nemmeno il Valencia lo rivuole

Secondo il quotidiano i granata avrebbero già avanzato un'offerta, respinta al mittente dai neroverdi: "Adesso resiste la Fiorentina, anche se i viola non hanno ancora preso un'iniziativa chiara, al contrario di Vagnati che ha già fatto balenare a Carnevali la prima proposta, che balla tra i 13 ei 15 milioni (per ora respinta dagli emiliani, che per riscattarlo dall'Inter avevano speso 20 milioni). Il giocatore, portandosi dietro il contratto dei tempi interisti, percepisce un ingaggio di 2,4 milioni netti a stagione, 4,6 lordi. Un grande problema in B. Considerando la retrocessione del Sassuolo, c'è un margine di trattativa al ribasso e su questo Vagnati sta lavorando".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 09:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print