La Fiorentina potrebbe essere prossima a mettere le mani su Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo che vorrebbe lasciare la Serie B per approdare nella massima serie. Il giocatore norvegese, classe '99, sarebbe fortemente gradito a Pradè e Goretti e potrebbe rappresentare un'importante aggiunta al centrocampo viola.

Secondo quanto riportato da La Nazione, la trattativa sembra essere favorita dai buoni rapporti tra la Fiorentina e il Sassuolo, che potrebbero agevolare il trasferimento di Thorstvedt a Firenze. Il centrocampista norvegese è in grado di giocare sia in mediana che sulla trequarti, dando a mister Raffaele Palladino un'opzione importante per rafforzare la rosa viola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedersen proposto al Lecce ma il procuratore sbaglia la pagina di Gotti su Instagram

Calciomercato Sassuolo, si parte dalle cessioni: 5 gli addii ufficiali

Calciomercato Sassuolo: niente neroverdi e niente Modena, Felici va al Cagliari

Ma non è solo Thorstvedt ad attirare l'attenzione della Fiorentina: anche il classe 2001 Tessmann del Venezia sarebbe nel mirino dei dirigenti viola. Tuttavia, l'Inter sembra essere in vantaggio nella corsa al centrocampista, con un possibile acquisto seguito da un prestito in laguna. Resta da vedere se la Fiorentina riuscirà a superare la concorrenza e ad assicurarsi l'arrivo di uno dei due talentuosi centrocampisti. In ogni caso, la volontà dei viola di rinforzare il centrocampo è evidente e la società sembra pronta a muoversi per garantire un paio di soluzioni importanti in un reparto che ha visto diversi addii, a cominciare dall'ex neroverde Alfred Duncan, ora svincolato.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 12:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print