Il Genoa potrebbe presto accogliere un nuovo giocatore norvegese nella sua colonia nordica. Il nome del giocatore in questione è Kristian Thorstvedt, centrocampista di 25 anni attualmente al Sassuolo e protagonista anche con la nazionale norvegese. Thorstvedt, lo conosciamo, è un giocatore duttile in grado di coprire diversi ruoli in mezzo al campo e si è distinto anche per la sua capacità di segnare gol. Nonostante la difficile stagione del Sassuolo, il suo rendimento è stato uno dei pochi punti positivi e ha attirato l'interesse di diversi club, tra cui alcuni inglesi.

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, possibile retrocessione del Sassuolo, evento ovviamente che i neroverdi vogliono scongiurare, potrebbe facilitare la partenza di KT, anche se il giocatore ha ancora un contratto in scadenza nel 2027 e un cartellino che supera i 10 milioni di euro. Tuttavia, l'ambizione del Genoa potrebbe spingere il club di 777 Partners a fare un'offerta per il classe '99.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Torino piomba su Andrea Pinamonti

Calciomercato Sassuolo, sfida al Cagliari per lo scozzese Connor Barron

Pedersen Sassuolo, quando scatta l'obbligo di riscatto dal Feyenoord

La curiosità è che Thorstvedt è figlio d'arte, proprio come due dei giocatori norvegesi attualmente al Genoa: Gudmundsson e Bohinen. Suo padre Erik è stato un portiere di caratura internazionale che ha giocato per anni nella nazionale norvegese e in club europei come il Borussia Mönchengladbach e il Tottenham. Se l'affare si concretizzasse, il Genoa potrebbe arricchire ulteriormente la sua colonia nordica ma ovviamente bisognerà capire quali saranno i piani del Sassuolo nella prossima stagione.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 19:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print