Gennaro Tutino sembrava destinato a vestire la maglia della Sampdoria dopo aver presentato un'offerta importante al Cosenza che ora sembra a rischio a causa del forte inserimento del Sassuolo. La proposta doriana prevedeva due milioni di euro per il prestito e altrettanti per un obbligo di riscatto a fine stagione, con un ulteriore milione in caso di promozione in Serie A per i blucerchiati. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata che potrebbe rimettere tutto in discussione.

Da alcune settimane, Tutino ha già trovato un accordo con la Sampdoria, grazie anche al stretto legame professionale tra il suo agente, Giuffrida, e il Direttore Sportivo della Sampdoria, Pietro Accardi ma stando alle informazioni diffuse da Alfredo Pedullà, i blucerchiati sembrano avere il fiato corto nella corsa per assicurarsi l'attaccante. Il problema risiede nelle modalità di pagamento al Cosenza, dove il Sassuolo è emerso come una seria concorrente, capace di portare avanti una proposta più allettante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutto su Cas Odenthal per la difesa, sì del Como

SN - Calciomercato Sassuolo, le altre cessioni: Samele, Pellegrini e Aucelli in attesa

Calciomercato Sassuolo: richieste all'estero per Ceide, c'è la fila per Kumi

Con un vero e proprio blitz il Sassuolo è entrato in gioco con un'offerta significativa: 5 milioni di euro in un’unica soluzione. Una proposta che si presenta come molto più vantaggiosa per la società calabrese rispetto ai 2 milioni di prestito e ai 2 di riscatto dei blucerchiati. Inoltre, il Sassuolo ha offerto a Tutino un contratto quadriennale, dividendo la durata in 2 anni immediati e 2 di opzione, simile alla formula con cui il club ha ingaggiato Fabrizio Caligara.

Il Cosenza sembra aver già dato il proprio consenso a questa proposta, lasciando la Sampdoria in una situazione precaria. Se non verrà trovata una soluzione rapida, il club ligure rischia di vedere sfumare uno dei principali obiettivi per rinforzare la propria rosa, proprio mentre la concorrenza si fa sempre più intensa. Ora la palla passa al giocatore che sembra intenzionato, almeno per il momento, a rispettare l'accordo con la Samp mentre il Sassuolo ha il benestare del Cosenza. Insomma, la corsa al bomber classe '96 autore di 21 gol lo scorso anno si è già animata. Anzi, si è proprio agitata!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 09:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print