Matias Vina al passo d'addio. La resistenza del Sassuolo è terminata: il terzino lascerà i neroverdi. Il giocatore uruguagio, come noto, era arrivato in estate dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. La Roma però nel frattempo ha iniziato una trattativa con il Flamengo e in questi minuti le parti hanno raggiunto gli accordi definitivi. Stando a quanto riferito da Sky Sport, è ormai tutto pronto per la partenza del laterale classe '97, pronto a diventare un nuovo giocatore del Flamengo.

Alla Roma andranno 8,1 milioni di euro di parte fissa e 1 milione di euro come parte variabile in bonus: 500mila euro legati alla possibile vittoria della Libertadores e 500mila legati al Brasilerao. Per Vina si tratta di un ritorno in Brasile dove ha indossato la maglia del Palmeiras nella stagione 2020-2021, prima del trasferimento alla Roma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Calciomercato Sassuolo, il retroscena sul mancato affondo per Bakker

Calciomercato Sassuolo, per la mediana si tratta per Ardon Jashari

Il Sassuolo ha chiesto un indennizzo alla Roma e i giallorossi dovrebbero girare ai neroverdi un giovane della loro cantera. Gli emiliani infatti avevano presentato una lista che comprendeva i nomi di Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo. Si attendeva la risposta dei giallorossi che dovrebbe essere arrivata in queste ore. Presto scopriremo su chi è ricaduta, intanto una cosa è certa: Matias Vina sta per diventare un nuovo giocatore del Flamengo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 09:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print