Si torna finalmente in campo! Il Sassuolo scenderà in campo questa sera a Bergamo contro l'Atalanta alle ore 19.30 per il match di recupero della venticinquesima giornata di Serie A. Assenti Turati, Romagna e Tripaldelli nel Sassuolo, nell'Atalanta tutti a disposizione di Gasperini tranne Czyborra, recuperati dunque Palomino e Gomez in dubbio alla vigilia. Una gara importante per entrambe le formazioni: l’Atalanta ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 10 partite di Serie A contro il Sassuolo, parziale in cui è rimasta imbattuta (7V, 3N), dopo che non aveva segnato in tutte le prime tre (1N, 2P). Dalla prima partita del Sassuolo in Serie A (stagione 2013/14), contro nessuna squadra l’Atalanta ha segnato più gol che contro i neroverdi (27, come contro il Genoa). L’Atalanta ha vinto le ultime cinque gare contro i neroverdi in Serie A: il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra a perdere tutte le sei partite disputate nelle ultime tre stagioni contro una singola avversaria nella competizione. Dopo aver perso la prima partita casalinga contro il Sassuolo, l’Atalanta è rimasta imbattuta nelle altrecinque (3V, 2N), vincendo le ultime due. Tra le squadre affrontate più di una volta in casa in Serie A, il Sassuolo è una delle due (insieme alla Reggina) contro cui l’Atalanta non ha mai mantenuto la porta inviolata. Ecco la diretta live della gara del Gewiss Stadium di Bergamo. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
LEGGI ANCHE: Atalanta Sassuolo tv in chiaro: salta la diretta su Tv8. Dove vederla
CRONACA
LEGGI ANCHE: Sassuolo, tutto confermato: De Zerbi ha detto sì al rinnovo con i neroverdi
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Grazie per aver seguito la sfida con noi. Ora spazio alle dichiarazioni post-gara. Restate su SassuoloNews.net per tutti gli aggiornamenti sui neroverdi!
92' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Un gol ampiamente meritato: calcio di punizione di Bourabia e gran gol del centrocampista che riscatta, almeno in parte, l'autogol.
81' - Bel taglio di Haraslin su invenzione di Djuricic: lo slovacco colpisce di tuffo in testa ma, da buona posizione, non trova la porta.
78' - Ancora Atalanta: tiro di Muriel dall'interno dell'area e buona respinta di Consigli che respinge come può.
76' - Cross di Castagne e colpo di testa di Pasalic che, a porta vuota, manda alto. Altro pessimo movimento della difesa neroverde.
72' - Espulso Gasperini, probabilmente per una parola di troppo nei confronti dell'arbitro.
68' - Recrimina il Sassuolo per un contatto Defrel-Palomino in area, Chiffi lascia correre. Dopo 2 minuti, l'arbitro va a rivedere l'episodio al VAR: sembra esserci il contatto tra il ginocchio del difensore e la gamba destra di Defrel. Chiffi, dopo altri 2 minuti di consulto video, non assegna il rigore.
66' - GOL DELL'ATALANTA! Gran calcio di punizione di Gomez dalla sinistra e gran colpo di testa di Zapata che anticipa Peluso e manda in porta.
65' - Ammonito Marlon, diffidato, salterà l'Inter.
57' - Ancora Sassuolo pericoloso: Hateboer, con un grande intervento difensivo, quasi alla disperata, anticipa Boga pronto a colpire di testa da pochi passi.
56' - Ancora Gollini decisivo! Lancio lungo di Consigli, Defrel infila Caldara, scarta Gollini ma il portiere rinviene e salva clamorosamente l'Atalanta. Lo 0 nel tabellino dei gol neroverdi è solo un caso.
50' - Bella azione del Sassuolo: Defrel per Caputo che per poco non arriva al tap-in.
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Sassuolo: dentro Muldur e fuori Toljan, ammonito.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO.
45' - Azione fotocopia del Sassuolo ma a interpreti invertiti: invenzione di Berardi per Caputo che calcia ma nuovamente addosso a Gollini. Tre minuti di recupero.
44' - Occasione sprecata da Berardi. Mimmo, ben servito da Caputo, calcia in porta da buona posizione ma addosso a Gollini. Sul prosieguo dell'azione, cross di Kyriakopoulos e colpo di testa di Berardi, con la palla che termina sull'esterno della rete.
38' - GOL DELL'ATALANTA! Nerazzurri travolgenti, trovano anche il terzo gol seppur con fortuna: Bourabia, infatti, in scivolata infila la propria porta. La formazione di Gasperini ha già ipotecato il successo, il Sassuolo è in estrema difficoltà.
36' - GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA. Traversa di Zapata, poi tap-in vincente di Pasalic che anticipa Marlon depositando in rete ma il croato controlla con la mano.
33' - Spreca tutto Berardi, bravo a saltare Djimsiti in dribbling, poi però si attarda alla conclusione e viene chiuso dalla difesa bergamasca. E' arrivato poco lucido in area di rigore, ma era un'ottima occasione per provare a rispondere immediatamente al raddoppio di Zapata.
31' - GOL DELL'ATALANTA! RADDOPPIO DI ZAPATA! Cambio gioco su Gosens che fa da sponda, di testa, con Zapata che segna a porta vuota. Non perfetto nell'occasione Consigli.
Bourabia ma che mi combini? 😂😂😂
— DondiegoSospeso (@DondiegoSospeso) June 21, 2020
Sull'autogol nè arbitro nè VAR possono intervenire! 😂😂😂 pic.twitter.com/yyXFFNZKDy
27' - Vicinissimo al gol il Papu: il traversone finisce sui suoi piedi, stop e tiro con il mancino all'ingresso dell'area di rigore. Il pallone sfiora il palo a Consigli battuto.
19' - ANNULLATO GOL DELL'ATALANTA! Raddoppio della Dea: Gosens dialoga con Zapata, cross del colombiano e Gomez che anticipa tutti, con una deviazione da parte di Gosens che manda fuori causa Peluso. Chiffi ha annullato il gol per il tocco ritenuto con la mano da parte di Gosens, dopo il consulto con il Var.
¡ANULADO! Por una mano en la jugada previa, el gol del Papu Gómez no sube al marcador. Por ahora, Atalanta sigue 1-0 arriba ante Sassuolo en la #SerieAxESPN. pic.twitter.com/8PjoIurD3y
— ESPN Fútbol Club (@ESPNFutbolClub) June 21, 2020
16' - GOL DELL'ATALANTA! Djimsiti, sottoporta, anticipa Locatelli dopo una sponda di Caldara e trafigge Consigli con l'esterno del piede destro, da pochi passi.
14' - Occasionissima Atalanta: Zapata sradica la palla dai piedi di Marlon, il colombiano si allunga il pallone e Consigli interviene. Poi Peluso spazza a pochi passi dalla linea di porta.
13' - Cross di Gomez dalla destra e colpo di testa di Zapata che anticipa Marlon ma colpisce male e manda alto il pallone.
11' - Gollini salva l'Atalanta con un'uscita alta provvidenziale su Defrel, lanciato a rete da Caputo. Ma che inizio del Sassuolo!
Fuori dallo stadio presenti alcuni tifosi dell'Atalanta che stanno intonando dei cori.
8' - L'Atalanta si affaccia dalle parti di Consigli. Spunto di Zapata sulla sinistra: il colombiano mette al centro ma Consigli fa buona guardia.
5' - Ancora Sassuolo: Berardi per Caputo che trova un ottimo Gollini sulla sua strada. Fischiato il fuorigioco ma la posizione di Ciccio era regolare.
4' - Lancio lungo di Consigli per Boga che controlla e calcia, trovando la pronta risposta di Gollini ma l'ivoriano era in fuorigioco. Ottima partenza dei neroverdi.
3' - Prima palla gol per il Sassuolo: Berardi salta un avversario e serve Defrel, conclusione da fuori area pericolosa ma rimpallata in angolo.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA. TORNA UFFICIALMENTE IL CALCIO E TORNA IL SASSUOLO.
Sta per iniziare la sfida. Squadre in campo. Prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus.
LEGGI ANCHE: Prima di Atalanta Sassuolo trasmesso un video per ricordare le vittime del Coronavirus
TABELLINO
MARCATORI: 16' Djimsiti, 31' e 66' Zapata, 38' aut. Bourabia (A)
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Caldara, Palomino, Djimsiti (86' Toloi); Hateboer, de Roon, Freuler (69' Malinovskyi), Gosens (69' Castagne); Gomez (88' Colley), Pasalic, Zapata (69' Muriel). A disp: Sportiello, Rossi, Sutalo, Bellanova, Tameze. All. Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (46' Muldur), Marlon (69' Magnani), Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli (77' Obiang); Berardi (61' Djuricic), Defrel, Boga (61' Haraslin); Caputo. A disp: Pegolo, Rogerio, Chiriches, Ferrari, Magnanelli, Traorè, Djuricic, Raspadori. All. Roberto De Zerbi
ARBITRO: Chiffi della sezione di Padova
NOTE: AMMONITI: Toljan, Peluso, Marlon (S); Pasalic, Djimsiti, Muriel, Toloi (A). ESPULSI: Gasperini (A) al 72' per proteste.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra promozione e record, ma occhio al Palermo di Dionisi
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Palumbo per l'estate, occhi su Sertdemir
- 20:30 Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan
- 20:23 Italia Cechia U16, doppia amichevole: convocato Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo
- 19:00 Totti alla Sampdoria o al Genoa! La verità di Di Marzio sul ritorno in campo del Pupone
- 17:55 Qui Palermo: problemi di abbondanza per Dionisi in vista del Sassuolo
- 17:33 Calciomercato Sassuolo, sfida al Venezia per l'ex Leverkusen Zidan Sertdemir
- 17:10 VIDEO - Ruan Tressoldi menzionato da un concorrente durante L'Eredità
- 16:56 Reggiana, Salerno tuona: "Noi non tratteremo più col Sassuolo per lo stadio"
- 16:36 Verso Palermo Sassuolo: dubbi Bonifazi, Skjellerup e Doig. Volpato più di Verdi
- 15:15 Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandi
- 14:49 Empoli Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 14:29 Cremonese, Giacchetta: "Il Sassuolo non avrebbe dovuto trovarsi in Serie B"
- 12:42 Sassuolo, la promozione in Serie A potrebbe arrivare in volo
- 12:10 Palermo Sassuolo arbitro Maresca, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, Palumbo dal Modena operazione pronta per l'estate
- 10:35 Luca Rigoni: "Il Sassuolo è la più forte della B ma col Palermo occhio al fattore Barbera"
- 10:13 Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino
- 09:56 La voce dei tifosi: "Boloca-Volpato, due calciatori, due ragazzi davvero speciali"
- 09:33 Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pronostico degli ex verso Palermo, dubbio Doig
- 20:35 Vincenzo Sarno si ritira: "De Zerbi un genio, mi ha cambiato la vita"
- 19:59 Final four Scudetto Primavera Femminile 24/25: l'ordine delle semifinali
- 19:32 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Sassuolo stramerita la A, è illegale. Il Palermo dovrà cercare bonus"
- 19:05 Presidente Juve Stabia: "Tanti torti arbitrali, ancora oggi rivedo le sfide con Sassuolo, Catanzaro e Pisa"
- 16:51 Sassuolo verso Palermo: Doig da valutare. Le ultime su Berardi
- 16:25 Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
- 16:04 Accardi: "Il Sassuolo ha fatto il campionato che immaginavamo. Non ha stravolto nulla"
- 15:49 C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 14:10 Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"
- 13:53 Kurtic: "Il Sassuolo è un club che lavora bene. Sono vicini alla A con merito"
- 13:40 Verso Palermo Sassuolo: Dionisi ritrova Verre ma Pierozzi è in dubbio
- 13:28 Palermo, Ceccaroni: "Possiamo mettere il Sassuolo in difficoltà come all'andata"
- 13:20 Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
- 13:04 Luca Reggiani: "Vi dico perché ho lasciato Sassuolo per Dortmund. Il footbonaut esiste"
- 09:49 Palermo, Dionisi nel mirino: sbaglia ancora comunicazione
- 09:13 Laribi: "Il Sassuolo può vincere ovunque. Berardi rifiutò la Juve, gli davamo del folle"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Questura indaga sul derby, i neroverdi e i calcoli per la A
- 20:44 Arriva l'uovo di Pasqua del Sassuolo con una sorpresa speciale
- 20:09 Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio
- 20:00 Alberto Pomini al Modena: debutto vincente da preparatore dei portieri
- 19:22 Sassuolo Femminile, 10 convocate in nazionale: anche Poje Mihelic con la Slovenia
- 19:05 Sassuolo, ripresa con vista Palermo. Visita del presidente della Regione De Pascale
- 17:44 Spezia, le scadenze che pesano e la ricerca di stabilità economica. In arrivo cessioni?
- 17:12 Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 31 giornate: la posizione del Sassuolo
- 16:48 Sassuolo, occhio a Pohjanpalo-Brunori: la coppia d'oro del Palermo ha già grandi numeri
- 16:31 Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili
- 14:59 Il discorso di De Zerbi è virale: "Non vivo per la vittoria. Voglio dare a chi alleno qualcosa oltre il risultato"
- 14:35 Top 11 Serie A Femminile 5ª giornata poule: presenti tre del Sassuolo
- 14:17 Premio Pablito: Laurienté torna al gol ma Iemmello risponde. Si rivede Shpendi
- 13:45 Calciomercato Sassuolo: idea Hysaj, può lasciare la Lazio in estate
- 11:05 Palermo, Dionisi: "Non siamo il Real Madrid o il Sassuolo ma rappresentiamo una maglia importante"
- 10:26 Sassuolo Femminile Primavera, 2-2 con la Fiorentina: 2° posto e final four vicine
- 10:04 Serie A 2025/26: quando inizia e finisce il campionato, le nuove date ufficiali
- 09:37 Sassuolo-Reggiana per pochi intimi al Mapei Stadium: "5.000 spettatori dichiarati, chi li ha visti?"
- 09:00 Verdi si iscrive alla cooperativa del gol Sassuolo ma 4 squadre fanno meglio dei neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader trascinante, gli ultras spiegano la diserzione
- 20:09 Reggiana, non solo Dionigi. In attacco ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro
- 19:59 Palermo Sassuolo biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 18:30 Final four Scudetto Primavera Femminile 2024/25 al Viola Park di Firenze. Le date
- 17:20 Daniel Boloca e la nascita a Sassuolo del neroverdismo
- 16:54 Sassuolo, in notturna con Carrarese, Cremonese e Catanzaro: anticipi e posticipi delle ultime 3 di Serie B
- 16:30 Via Sassuolo dalla Serie B. Cari ultras: no, la maglia prima di tutto
- 15:53 Manita neroverde nel derby, da Reggio: "Reggiana umiliata dal Sassuolo"
- 14:38 Chmielinski: "Contenta per i 10 gol. È stato davvero divertente giocare oggi"
- 14:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro la Juve
- 13:45 Palermo, Brunori: "Il Sassuolo ha qualità ma ce l'abbiamo anche noi"
- 13:14 Palermo Sassuolo a porte aperte: quasi fatta per l’idoneità statica dello stadio Barbera
- 13:01 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Femminile highlights poule salvezza 2-5: festa del gol neroverde
- 11:04 Dionisi: "Sassuolo incredibile, sta facendo un campionato a parte. Ma ce la giochiamo"