Intervento riuscito per Domenico Berardi ieri a Bologna. Il numero 10 del Sassuolo è stato operato con successo dal professor Stefano Zaffagnini. Il giocatore si è sottoposto ad un intervento chirurgico di riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achille destro rimediata nel corso della sfida contro il Verona, un infortunio che lo costringerà a saltare il finale di stagione con il Sassuolo e l'Europeo con la Nazionale, ma giungono nuove e 'speranzose' notizie sui possibili tempi di recupero e sul rientro del giocatore che ieri ha tenuto a ringraziare tutti per l'affetto di questi giorni: "Operazione andata bene. Ringrazio tutti per essermi stati vicino in un momento così delicato" le sue parole.

Ci sono però, come detto, dei nuovi aggiornamenti sul ritorno in campo dell'attaccante. Il Sassuolo non li ha resi noti ma filtrano le prime indiscrezioni. Per infortuni di questo genere si parla sempre di tempi di recupero molto lunghi, ad esempio Leonardo Spinazzola dopo l'infortunio durante l'Europeo, è rientrato dopo circa 10 mesi. Per Berardi però i tempi potrebbero accorciarsi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il silenzio degli innocenti

Gianluca Colonnello al Sassuolo: sarà nello staff di Davide Ballardini, il ruolo

Sassuolo, l'assenza di Berardi non diventi un alibi. L'attacco e la squadra si sveglino!

Scrive infatti TuttoMercatoWeb: "Se nelle scorse ore i quadri di previsione raccontavano di uno stop atteso fino almeno al termine dell'anno solare, secondo quanto appreso da TMW la situazione sarebbe leggermente diversa e può incoraggiare alcuni all'ottimismo. I tempi di recupero, infatti, si prospettano come più brevi poiché il tendine infortunato si è staccato al centro e non dalla parte dell'osso. Possibile, e questa è la speranza che accompagna in queste ore lo stesso Berardi, che il calciatore sia in grado di tornare a lavorare in gruppo già per l'inizio del prossimo campionato, o comunque particolarmente a ridosso".

Sezione: News / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 09:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print