Il Sassuolo ha battuto la Juventus senza Domenico Berardi. L'attaccante neroverde era in tribuna per il riacutizzarsi di un problema muscolare, precisamente all'adduttore, che lo tormenta ormai da diverse settimane. Già nella sfida contro il Torino era arrivata una sostituzione nel quarto d'ora finale del match, ufficialmente per crampi. Contro il Verona al Bentegodi, cinque giorni più tardi, si è rivista la stessa scena, con il giocatore che ha alzato bandiera bianca a circa 15 minuti dalla fine della partita. Contro la Juventus però Mimmo non è sceso in campo e ora è già testa di pensare alla prossima sfida che vedrà il Sassuolo impegnato in casa della Salernitana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brutta giornata per i complottisti: la scansJuve ko col Sassuolo senza Berardi. E Ngonge sbaglia

Probabile formazione Sassuolo: l'undici di Dionisi per la Salernitana

Carnevali: "Sassuolo top club. Tricolore, polemiche inutili. Vogliamo la 2ª squadra"

Sabato prossimo all'Arechi Domenico Berardi ci sarà? Al momento non c'è una risposta definitiva. Il numero 10 del Sassuolo, autore di 6 gol e 6 assist in questa stagione, è in dubbio anche per la gara con la Salernitana. "Domenico non ci sarà, tagliamo la testa al toro. Sono uscite notizie senza che la società abbia fatto comunicati. Un piccolo problemino che lo ha costretto a uscire con il Verona, così togliamo anche dubbi sulla sostituzione. Contiamo di averlo molto presto" ha detto l'allenatore neroverde Alessio Dionisi prima della gara della settimana scorsa con la Juventus. "Molto presto" sì, ma quando?

Ad oggi la presenza dell'attaccante del Sassuolo nella trasferta di Salerno contro la Salernitana rimane a rischio. Mancano 8 partite al termine della stagione e non c'è nessuna voglia di correre un rischio, dunque il giocatore potrebbe anche essere lasciato a riposo per poi rientrare fra una settimana con l'Empoli, o potrebbe tornare a disposizione per accomodarsi in panchina, poi, all'occorrenza, gettarlo nella mischia nel finale. Valutazioni in corso. La settimana che porta alla partita Salernitana-Sassuolo è appena cominciata. Dipenderà anche dalle sensazioni dell'attaccante classe '94, molto sfortunato quest'anno e alle prese con diversi infortuni di natura muscolare quest'anno.

AGGIORNAMENTO 20 APRILE - Berardi out, confermate le indiscrezioni di SassuoloNews.net, nessun rischio con la Salernitana ma rientrerà con l'Empoli. Ecco le parole di Dionisi: "Sta meglio ma non sarà della partita sicuramente recupererà la miglior condizione dalla prossima settimana ma questa settimana pensiamo di gestirlo per prepararlo alla prossima".

Sezione: News / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 12:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print