Infortunio Berardi: quanto può tornare in campo l'attaccante del Sassuolo? Domenico Berardi è fermo dal 3 marzo 2024 a causa di un grave infortunio al tendine d'Achille. Questo tragico evento non solo ha messo fine anzitempo alla sua stagione, ma gli ha anche impedito di partecipare agli Europei. Inoltre, ha pesato tantissimo sulla retrocessione del Sassuolo in Serie B.

La retrocessione potrebbe costringere inoltre il club emiliano a cedere i suoi giocatori migliori che desiderano proseguire la propria carriera in Serie A e Berardi potrebbe essere tra questi. Nonostante sia una bandiera per il Sassuolo, potrebbe essere il momento per lui di cercare nuove sfide e continuare a giocare al massimo livello in un contesto competitivo diverso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO

Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza

Abbonamenti Sassuolo Calcio 24/25: info, settori, prezzi, promo. Si parte il 16

Come riferito da Ilbianconero, il recupero da un infortunio al tendine d'Achille di solito richiede circa 9 mesi, quindi Berardi potrebbe tornare in campo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Tuttavia, il ritorno alla piena forma fisica e al ritmo di gara potrebbe richiedere del tempo. Potrebbe essere completamente operativo solo nella seconda metà della prossima stagione. Ma c'è una grande novità perché il classe '94 potrebbe bruciare le tappe, come preannunciò il professor Zaffagnini, medico che lo ha operato, in esclusiva ai nostri microfoni e potrebbe tornare in campo già a settembre, con un ritorno agli allenamenti ad agosto.

La visita di controllo delle scorse settimane ha lanciato segnali incoraggianti e se tutto andrà per il meglio ad inizio agosto ci sarà un nuovo controllo che potrebbe servire anche a dare l'ok definitivo al progressivo ritorno in campo del giocatore neroverde. Un'ottima notizia per tutto l'ambiente ma al tempo stesso anche una 'cattiva' notizia perché il ritorno anticipato potrebbe portare via Berardi da Sassuolo. La Juventus ha da tempo mostrato interesse per Berardi, e ora potrebbe essere il momento giusto per acquisirlo, anche se la decisione potrebbe essere presa in un secondo momento, in particolare dopo la prima metà di agosto quando si saprà di più sul rientro effettivo del giocatore calabrese.

Il trasferimento di Berardi dipenderà dalle sue condizioni fisiche e dalla sua capacità di recuperare dall'infortunio. Attualmente, il Sassuolo potrebbe chiedere fino a 20 milioni di euro per il suo trasferimento, considerando l'infortunio, l'età e la retrocessione del club. L'addio di Berardi al Sassuolo, qualora dovesse avvenire, segnerebbe la fine di un'era, ma potrebbe rappresentare una nuova opportunità per lui di dimostrare il suo valore e continuare la sua carriera ai massimi livelli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 14:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print