Ad ali spiegate. In particolare sulla destra, con un super Domenico Berardi, perché Armand Laurienté non ha ancora carburato, ma i numeri sono dalla parte dei due esterni del Sassuolo. In Serie A solo la coppia Pulisic-Leao al Milan ha sfornato più gol e assist in questo inizio di stagione. I due rossoneri sono a quota 11, gli unici in doppia cifra. Nessun’altra coppia di esterni di attacco ha fatto meglio in questa Serie A ma i due giocatori neroverdi sono al secondo posto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Castillejo, Thorstvedt o due sorprese: le mosse di Dionisi per Sassuolo-Lazio

Cristian Volpato tra Italia e Australia: scelta la Nazionale?

Infortuni Sassuolo: Matheus Henrique, Toljan, Obiang e Viti da valutare per la Lazio

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Politano e Kvaratskhelia, coppia di ali che ha già trascorso una stagione insieme nel Napoli campione d’Italia, si fermano a 8, stesso bilancio di Berardi e Laurienté del Sassuolo (il rapporto è però sbilanciato con 5 gol di Mimmo e 1 solo del francese, più un assist a testa); Nico Gonzalez e Brekalo della Fiorentina arrivano a 7; Felipe Anderson e Zaccagni, esterni della Lazio che sfideranno proprio i neroverdi sabato prossimo, sono a quota 5. Da questa “classifica” sono escluse le squadre che non utilizzano sistemi di gioco con due ali, vedi l’Inter, la Juve o la Roma. Confrontando i numeri degli esterni in Europa si può notare come i due neroverdi non siano tanto lontani dalla vetta.

Solo Momo Salah e Luis Diaz del Liverpool possono vantare lo stesso totale di gol e assist, 11 in Premier League, mentre tutte le grandi coppie di esterni offensivi segnano e inventano più o meno come i due neroverdi. Da Bernardo Silva-Foden, 6 tra gol e assist al City, a Sané-Coman del Bayern, 9. Il PSG di Dembélé e Mbappé, prossimi avversari del Milan in Champions, è a quota 9: Kylian da solo ha segnato 7 reti in altrettante presenze di Ligue 1.

Sezione: News / Data: Gio 19 ottobre 2023 alle 11:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print