"È la dura legge della Serie B. Non fai in tempo ad alzare la cresta che te la fanno riabbassare": questo l'incipit di Nicola Binda sulle pagine della Gazzetta dello Sport nel commento alla giornata, la settima, del campionato di Serie B che ha regalato tante emozioni e anche uno scialbo 0-0 tra Sassuolo e Spezia. Ma la B non ammette distrazioni: "Se ne è accorto anche il Pisa, che dopo lo scatto da 5 punti (vittoria sul Brescia e poi a tavolino col Cittadella) aveva alla portata un altro allungo, visto il modesto 0-0 di sabato tra i principali rivali Sassuolo e Spezia. Invece niente, ci sono tappe come quella di Castellammare dove si può sempre cadere" sottolinea ancora il giornalista.

Binda si è poi proiettato sulle gare di quest'oggi: "E così chi sta dietro ritrova coraggio, e stasera chi ha in testa la A come Palermo, Brescia e Cremonese può approfittarne e accorciare le distanze dalla vetta. Da lontano l’ha già fatto la Sampdoria, che ha trovato nel derby di Coppa le energie necessarie per cominciare la scalata: è vero che il Modena era decimato, ma la squadra di Sottil ha mostrato la praticità propria dei grandi, aspettando il momento giusto per colpire e chiudere la gara con quei califfi chiamati Tutino e Coda".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Spezia 0-0, pagelle quotidiani: Mulattieri non brilla, Romagna-Muharemovic muro

Sassuolo-Spezia, la cumbia dei cambi e della noia. Il coraggio di osare o l'arte di accontentarsi

Sassuolo, la difesa è un muro. Tre clean sheet consecutivi mancavano dal 2015

Occhio dunque alla Sampdoria: "Quindi non ci sorprenderemo, tra qualche settimana, a vedere la Samp ai primi posti. Perché il torneo, pur mostrando qualche strano segnale di eccessiva prudenza per essere soltanto settembre (vedi le gare di sabato), sarà ricco di saliscendi. Perché la B non si smentisce mai".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 13:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print