E se Sassuolo e Pisa si accontentassero per non farsi male? Il prossimo sabato, alle 17:15, il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà il palcoscenico di una partita che promette emozioni e tensioni: Sassuolo vs Pisa. Per i neroverdi, si tratta di un test cruciale che potrebbe definire il loro cammino verso la promozione diretta in Serie A. Attualmente, il Sassuolo gode di un vantaggio di 5 punti sul Pisa, una situazione che potrebbe ampliarsi ulteriormente con una vittoria. La sfida ha anche un sapore di rivincita, considerando la sconfitta subita all'andata per 3-1 all'Arena Garibaldi.

L'incontro di sabato non è solo un crocevia importante per la classifica, ma rappresenta anche una sfida tra due ex campioni del mondo ora seduti in panchina: Fabio Grosso e Pippo Inzaghi. All'andata, come detto, ebbe la meglio l'ex centravanti del Milan con una prova gagliarda da parte della sua squadra. Ora l'ex terzino dovrà studiare le contromosse necessarie per il riscatto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, sos scontri diretti. Occasione d'oro sabato col Pisa per chiudere i giochi

Turati, tutto 'sto casino per andare in A col Monza. Ma ne è valsa poi la pena?

Classifica Serie B 2025: Sassuolo in testa, Catanzaro meglio del Pisa

L'ultimo turno di campionato ha sorriso a entrambe le squadre, principalmente ai toscani. Il Sassuolo ha ottenuto alla fine un prezioso pareggio 0-0 contro la Sampdoria, un risultato che ha aiutato i neroverdi a guadagnare un punto sulla terza portandosi così a un +12 sul terzo posto, attualmente occupato dallo Spezia, che ha subito una pesante sconfitta casalinga contro il Catanzaro. Il Pisa ha fatto la sua parte battendo la Juve Stabia 3-1, aumentando il proprio vantaggio sullo Spezia da +4 a +7.

Le due hanno un buon margine sul Pisa. E se alla fine si accontentassero, inconsciamente, di un pari per non farsi reciprocamente del male? È questa la provocazione lanciata da TvQui. Difficile però pensare a qualcosa del genere, la gara è un'occasione ghiotta per entrambe le squadre: "Non crediamo proprio che tra Sassuolo e Pisa possa verificarsi un “patto di non belligeranza”: il Sassuolo vorrà sfruttare l’opportunità di allungare il vantaggio, ora che – dopo qualche settimana di rodaggio – anche i neo-acquisti Simone Verdi e Luca Mazzitelli stanno entrando nel progetto-Sassuolo, per questo rush finale di campionato che vede i neroverdi davvero ad un passo dalla grande e difficile impresa di ritornare subito in Serie A", ha sottolineato l'emittente tv.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 13:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print