Intervenuto a margine del Festival della Serie A di Parma in corso di svolgimento in questi giorni nella città ducale, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha fatto un po' il punto della situazione in casa neroverde dopo la retrocessione e l'arrivo di Fabio Grosso in panchina: "Queste sono state settimane di duro lavoro perché appena terminato il campionato abbiamo definito subito l'aspetto tecnico ed è da lì che dobbiamo partire con un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore che sarà presentato lunedì e poi un po' tutto il resto che si va a comporre con l'aspetto societario per poter ripartire subito con l'ambizione di voler tornare in Serie A con tutte le difficoltà che ci saranno in B".

La B è molto complicata, dove riuscirete a operare di più?
"Conosciamo poco questa realtà ma sappiamo le difficoltà che ci potranno essere. Dobbiamo essere bravi, poi se non ci riusciremo vuol dire che altri saranno stati più bravi di noi. L'importante è crederci, avere voglia, e soprattutto non pensare alla passata stagione, l'abbiamo già dimenticata: vogliamo ripartire col piede giusto e lo stiamo dimostrando".

Ci saranno cessioni importanti?
"Per il momento non abbiamo ancora parlato perché aspettiamo la presentazione di mister Grosso anche se con lui abbiamo iniziato a vedere quale potrebbe essere il futuro di questa squadra. Ci sono delle buone idee e le valuteremo nei prossimi giorni sapendo che abbiamo dei giocatori importanti e il nostro obiettivo non è quello di fare cessioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tifosi Sassuolo contro il club: "Società incompetente, tutti al Ricci tranne la tua gente"

SN - Stefano Martini (TuttoFrosinone): "Sassuolo, pregi e difetti: ti presento Fabio Grosso"

SN - Sassuolo ritiro estivo 2024/25: niente Vipiteno, cambia la sede

Grosso?
"Noi lo conosciamo bene, sappiamo le sue qualità sotto l'aspetto tecnico e umano, per cui penso possa fare al caso nostro. In questo momento si evidenzia la sua voglia e anche del suo staff che abbiamo incontrato oggi".

Avete parlato con la Roma di Laurienté?
"Non abbiamo avuto richieste di società, si sono già avvicinati i procuratori perché sappiamo di avere dei giocatori importanti, abbiamo dei nazionali, ma in questo momento le cessioni non ci interessano, nessuno è in vendita oggi, noi pensiamo a costruire".

Berardi?
"Lo vediamo tutti i giorni, è in fase di recupero, sta facendo la rieducazione e lo aspettiamo perché probabilmente è stato uno dei motivi determinanti per quello che è successo quest'anno".

Carnevali
Sezione: News / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 17:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print