Il Sassuolo scenderà in campo alle 20.45 per affrontare i neo campioni d'Italia dell'Inter, formazione guidata da Simone Inzaghi. L’Inter ha perso il 43% delle partite disputate contro il Sassuolo in Serie A (9/21) e solo contro la Juventus (48%: 87/182) ha registrato una percentuale di sconfitte superiore nel massimo campionato. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato prima del fischio d'inizio.

Ecco le sue parole a DAZN: "Abbiamo già battuto l'Inter, con un'impresa straordinaria e non è detto che non si possa ripetere questa sera. Ci sono delle difficoltà, ma metteremo in campo il massimo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flop Doig e Kumbulla: il mercato di gennaio del Sassuolo è bocciato

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Criscitiello: "Marotta deve mandare in Serie B Carnevali, siamo alla follia totale"

La mossa che non rifarebbe, tornando indietro?
"Se guardiamo la classifica, vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato. Probabilmente non ci saremmo mai immaginati di trovarci in questa condizione a questo punto. Però la Serie A è difficile: ti va male qualche partita e ti trovi in situazioni alle quali non sei abituato. Di errori ne abbiamo fatti, tante volte servono a crescere e ripartire".

Piano A e piano B?
"Il Sassuolo è da undici anni in Serie A, credo sia straordinario e undici anni fa nessuno l'avrebbe immaginato. Penso che il Sassuolo abbia fatto grandissime cose, è andato in Europa League, ha una squadra femminile che compete ad alti livelli e giovanili al massimo. Il progetto continua: faremo di tutto per rimanere in categoria, ma se non dovesse succedere abbiamo la famiglia Squinzi che ci dà grande continuità. Se andrà male, ci sarà la voglia di riprendersi il prima possibile la categoria".

LA DIRETTA DI SASSUOLO-INTER

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 20:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print