Vittoria schiacciante della Fiorentina contro il Sassuolo che dimostra una netta differenza di valori tra le due squadre ma che conferma anche la bruttissima annata della formazione neroverde, sempre più a un passo dalla Serie B. La squadra viola ha saputo trovare il gol con facilità, mentre il Sassuolo è sembrato impotente nel difenderlo. Questa vittoria ha permesso alla Fiorentina di agganciare il Napoli all'ottavo posto in classifica, confermando il trend positivo della squadra dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia.

C'è da sottolineare anche le prestazioni negative dei neroverdi, criticatissimi sulla stampa nazionale. Ecco cosa ha scritto il Corriere dello Sport: "Tutto semplice per la Fiorentina alla seconda vittoria di fila in campionato contro un Sassuolo che ha impressionato per la pochezza dimostrata, difetto che diventa porta d’ingresso per la Serie B senza rimedi a breve e belli sostanziosi. La partita si è messa a farla subito la Fiorentina quasi naturalmente, senza che il Sassuolo pensasse nemmeno un secondo a prendersi il possesso del gioco e, anzi, preoccupandosi soltanto di sfruttare eventualmente il contropiede memore di quello che la squadra viola a volte concede".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ritiro? No, ritirata! Chi lotta può perdere, chi non lotta è già retrocesso. Ma almeno salvate la faccia

La Gazzetta stronca il Sassuolo: “Un disonore prendere gol così, la B è più vicina"

Fiorentina-Sassuolo 5-1, pagelle quotidiani: flop Volpato, bocciati tutti

E poi ancora: "E il 5-1 finale non rende nemmeno l’idea della differenza di valori, tra chi sapeva come cercare e trovare il gol (viola) e chi non sapeva praticamente cosa e come fare per impedirlo e magari segnarlo. Minimo sforzo, massima resa, grazie anche all’atteggiamento troppo remissivo del Sassuolo, incapace in avanti di andare oltre qualche lancio, mentre tra centrocampo e difesa continuava ancora a concedere varchi e corridoi. Troppa Fiorentina e soprattutto troppo poco Sassuolo, almeno in questa maniera".

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 12:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print