Numeri da retrocessione per il Sassuolo. Neroverdi sin qui salvati solo dall'aritmetica ma il ritorno in Serie B potrebbe essere ufficiale già domenica, se dovesse arrivare una sconfitta contro il Cagliari nello scontro diretto. Contro il Genoa è arrivato l'ennesimo ko subito in rimonta, l'ennesima sconfitta in trasferta: in questo campionato nessuna squadra ha perso più trasferte del Sassuolo: 13 sconfitte esterne per i neroverdi (una in più della Salernitana che è ultima in classifica e 'rischia' di fare il record negativo di punti della storia) e che in Serie A al massimo erano arrivati a 10 partite perse lontano da casa, nel 2013/14 e nel 2022/23.

A partire dalla 14ª giornata solo la Salernitana (otto) ha guadagnato meno punti rispetto al Sassuolo nel periodo nella competizione (14, come il Frosinone). Mentre c'è un dato che preoccupa tantissimo e riguarda quello dei punti persi da situazione di vantaggio. Anche contro il Genoa si è assistito al solito copione: Sassuolo in vantaggio e rimontato poi nella ripresa. È successo tante volte, era successo anche nella gara d'andata in cui aveva segnato sempre Andrea Pinamonti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gazzetta: "Ballardini aveva bisogno di una mano ma il suo Genoa non gliel'ha data"

Lotta salvezza, i calcoli disperati per il Sassuolo. C'è l'ipotesi spareggio

Il Sassuolo è questo qua. Il Diavolo è in cielo e ci si è fatto il nido

Il Sassuolo è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (31 con i 3 persi al Ferraris di Genova) – l’ultima squadra a perderne di più in una singola stagione di Serie A è stata il Torino (29 nel 2020/21). Pinamonti ha così commentato: "Questo dato fa paura, sono tantissimi punti persi. La classifica non ci aiuta, abbiamo una pressione che ci fa perdere lucidità, una squadra che lotta per la salvezza non può prendere gol così su calcio d'angolo, ma non è ancora finita e finché non lo sarà daremo tutto".

Sezione: News / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 15:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print