Il futuro di Gian Marco Ferrari con il Sassuolo sembra essere destinato a cambiare, poiché il difensore è in scadenza di contratto e lascerà il club in estate, nonostante a gennaio l'a.d. Carnevali disse di voler trattenere il giocatore. Dopo aver giocato un ruolo importante nella difesa del Sassuolo nelle ultime stagioni, Ferrari con l'arrivo di Dionisi è stato meno centrale nel progetto neroverde ma ha trovato comunque uno spazio importante, partendo anche indietro nelle gerarchie, come accaduto proprio quest'anno.

Il difensore è stato un pilastro fondamentale per la squadra emiliana nei suoi primi anni dove arrivò anche in Nazionale, fornendo prestazioni solide e costanti, ma nelle ultime annate non tutto è andato secondo i piani. Ora il centrale classe '92, che già in estate aveva preparato le valigie salvo poi disfarle alla fine del calciomercato Sassuolo, si appresta nuovamente a riporre scarpe e vestiti nelle valigie.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quanto vale adesso Andrea Pinamonti: col Sassuolo in B destino segnato

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: piace Brescianini ma la concorrenza è folta

Gian Marco Ferrari potrebbe avere mercato in Serie A e anche in Serie B e sicuramente potrebbe far gola a diverse società, che possono prenderlo senza un esborso per il cartellino. Il Sassuolo si prepara a cercare un degno sostituto per il difensore, cercando di rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione, ma per i primi passi concreti bisognerà prima capire in quale categoria giocherà.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 15:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print