Non solo Lana Clelland. L'attaccante del Sassuolo Femminile è stata una delle migliori di giornata grazie alla tripletta contro l'Inter Women che ha trascinato alla vittoria la formazione di mister Piovani ma insieme a lei sono state premiate anche il portiere Solene Durand e la centrocampista Cecilia Prugna, in gol contro le nerazzurre. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 9ª giornata della poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

● Solène Durand: La neroverde è stata il portiere con più parate in questo turno di Serie A (otto nel match con l’Inter); inoltre, tra gli estremi difensori con almeno l’80% di salvataggi effettuati, la francese è stata quella che ha subito più tiri nello specchio (10).

● Alice Pellinghelli: Nel turno di Serie A appena terminato, nessuna giocatrice ha effettuato più respinte difensive della giocatrice del Napoli (sette, quattro delle quali di testa, primato in solitaria in questa giornata).
● Viola Calligaris: Nel turno di campionato appena concluso, la bianconera è stata la giocatrice con più respinte difensive tra le compagne di squadra (cinque); inoltre, solo Di Marino (quattro) ha ribattuto più conclusioni della svizzera (tre) tra tutte quelle scese in campo nel weekend.
● Giulia Rizzon: Oltre ad essere stata, con Boattin, uno dei due difensori ad aver partecipato ad un gol in questa giornata (assist a Martinovic nella sfida con il Pomigliano), la giocatrice del Como è stata la prima per passaggi effettuati sulla ¾ avversaria (25).
● Lisa Boattin: La bianconera è stata il difensore con più occasioni create in questo turno di Serie A (quattro, incluso l’assist a Cantore per il momentaneo 2-1 contro la Roma).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Benedetta Orsi: "Orgogliosa del mio percorso a Sassuolo. Vi svelo i miei obiettivi"

SN - Sassuolo Femminile, Filangeri può salutare: ci provano Roma e Fiorentina

SN - Sara Mella: "Nel mio percorso si sono sempre incrociati calcio e studio"

● Cecilia Prugna: Oltre ad aver segnato uno dei quattro gol del Sassuolo contro l’Inter, la centrocampista ha vinto sette duelli nel turno di campionato appena concluso – meno solo di Szymanowski tra le colleghe di reparto (nove).
● Julia Karlernäs: Oltre ad aver realizzato una rete nel 2-0 contro il Pomigliano, la svedese è stata la giocatrice di movimento con più duelli aerei vinti in questo turno di campionato (quattro) e la centrocampista con più tiri totali (sei).
● Gina Chmielinski: Oltre ad aver segnato il gol valso il pareggio contro il Milan, la tedesca è stata l’unica centrocampista ad aver segnato una rete da fuori area nella giornata appena conclusa.

● Sofia Cantore: Oltre ad essere stata, con Clelland, una delle due giocatrici ad aver segnato più di un gol nella giornata di Serie A appena conclusa (doppietta vs Roma), la bianconera ha registrato in questo turno il record di tiri in porta (quattro).
● Évelyne Viens: La canadese, oltre ad aver segnato un gol nel match contro la Juventus, è stata la giocatrice con più tocchi effettuati nell’area di rigore avversaria in questa giornata di Serie A (10) e quella con più tiri totali (sette).
● Lana Clelland: La scozzese è stata la miglior marcatrice in questo turno di Serie A grazie alla tripletta firmata nel 4-2 del Sassuolo in casa dell’Inter; solo Cantore inoltre (quattro) ha inquadrato più volte la porta rispetto alla neroverde (tre).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 16:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print