Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso l'Arena Civica di Milano, uno scontro importante contro l'Inter Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la terza vittoria in stagione e il sesto risultato utile consecutivo tra coppa e campionato. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il Sassuolo ha vinto sette partite contro l’Inter in Serie A (come contro Verona e Pomigliano); solo contro la Sampdoria le neroverdi contano più successi nel massimo campionato (otto). Il Sassuolo è una delle quattro squadre contro cui l’Inter ha perso più partite in Serie A: sette, meno solo che con Milan (otto), Juventus e Roma (10 entrambe) – tre successi e due pareggi completano il quadro. Le nerazzurre hanno però vinto l’incrocio più recente con le neroverdi e potrebbero aggiudicarsene due di fila per la seconda volta nel torneo, dopo i due tra febbraio e ottobre 2023. L’Inter ha perso tre delle cinque partite casalinghe in Serie A contro il Sassuolo (1V, 1N), incluse le due più recenti; la formazione neroverde potrebbe diventare, dopo Juventus (sei) e Milan (tre), la terza avversaria con cui le nerazzurre incassano almeno tre sconfitte interne di fila nel massimo campionato. Gianpiero Piovani ha allenato il Sassuolo dal 2018/19 al 2023/24, collezionando 151 panchine in tutte le competizioni (73V, 27N, 51P) e affronterà la sua ex squadra per la quarta volta in Serie A, con un bilancio di tre vittorie su tre: le prime due nel campionato 2017/18 (quando era alla guida del Brescia), la terza nella sfida d’andata di questo campionato (3-1 lo scorso 28 settembre). Il Sassuolo ha perso le ultime tre sfide con avversarie lombarde in Serie A, dopo una striscia di sei match senza sconfitte contro squadre di questa regione (5V, 1N); l’unica occasione in cui le neroverdi hanno rimediato quattro sconfitte contro queste formazioni nel torneo risale al periodo tra ottobre 2017 e aprile 2018. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Inter-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Errore nel disimpegno delle neroverdi, Bugeja si invola verso la porta ma Durand è reattiva e chiude la porta.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - OCCASIONE SASSUOLO! Monterubbiano scatta sul limite del fuorigioco e prova a superare Rúnarsdóttir con un tocco sotto ma la nerazzurra le sbarra la strada in uscita.
87' - Bugeja per Cambiaghi ma è bravissima Philtjens che con un gran recupero difensivo impedisce all'ex Sassuolo e Parma di colpire.
84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Piovani: c'è Santi per Magull.
82' - OCCASIONE SASSUOLO! Hagemann calcia dal limite, tiro deviato che diventa buono per Missipo che calcia dall'interno dei 16 metri trovando l'ottima risposta del portiere avversario.
79' - Subito Cambiaghi prova a mettersi in evidenza. Sinistro a giro dalla distanza: palla alta.
76' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per Piovani: fuori Serturini e Magull per Bartoli e Bugeja.
74' - AMMONIZINOE! Giallo ad Andres.
73' - Aveva trovato un gran gol Dhont ma gioco fermo per un fallo della belga.
71' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nell'Inter: fuori Tomaselli e dentro Detruyer, fuori Polli e dentro Cambiaghi, altra ex.
70' - Destro da fuori area di Chmielinski: Rúnarsdóttir si tuffa sulla sua sinistra e blocca.
68' - SOSTITUZIONE! Tre cambi nel Sassuolo: Monterubbiano, Mella e Hagemann in campo per Pledirup, Gallazzi e Sabatino.
66' - GOL DELL'INTER! POLLI! Palla in area per Merlo che sbaglia la conclusione, palla che diventa buona per Wullaert che si gira e calcia trovando l'ottima risposta di Durand ma Polli è lesta e sulla respinta deposita agilmente in rete.
66' - Lancio in profondità per Wullaert che sfrutta l'indecisione di Caiazzo e prova a scartare Durand in uscita ma il portiere francese è tempestiva trovando il pallone e non le gambe della nerazzurra.
58' - AMMONIZIONE! Giallo a Gallazzi.
52' - GOL DELL'INTER! TOMASELLI! Gol dell'ex sulla ripartenza nerazzurra. Grande conclusione da fuori area per Martina Tomaselli sull'appoggio di Wullaert: pallone piazzato all'angolino e nulla da fare per Durand. L'ex neroverde festeggia la presenza numero 100 in Serie A con un gol.
52' - Prova a scuotersi il Sassuolo con Gallazzi che serve Missipo al limite dell'area: sinistro della belga centrale e debole, si accartoccia Rúnarsdóttir e blocca la sfera.
48' - OCCASIONE INTER! Csiszar recupera palla, scambia con Polli e poi calcia sul primo palo da ottima posizione trovando però l'ottima risposta di Durand che salva il Sassuolo.
48' - OCCASIONE INTER! Magull cincischia in area dopo la spizzata di Polli ma poi fa la giocata giusta appoggiando dietro a Magull che la piazza a giro di sinistra colpendo il palo esterno.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Chiude in attacco il Sassuolo con una punizione di Pleidrup in area, sponda per Dhont che poi non riesce a calciare. L'Inter poi prova a ripartire in contropiede ma l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Proteste veementi delle nerazzurre ma il tempo era scaduto.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Va già in area di rigore Dhont, stesa da Csiszar, fa proseguire l'arbitro.
43' - Tomaselli in area, tentativo con il mancino respinto però dalla retroguardia neroverde, poi la stessa ex calciatrice neroverde commette fallo su Dhont che stava provando a ripartire.
40' - Parte Serturini dalla bandierina: pallone sul primo palo, Sabatino allontana e allora sarà ancora calcio d'angolo per l'Inter. Il pallone si spegne sul fondo.
38' - Gallazzi allontana come può su un cross da destra, Milinkovic anticipa Dhont e calcia con il destro di controbalzo ma non inquadra lo specchio.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Dhont penetra in area dalla corsia mancina e poi riesce a servire all'indietro Chmielinski che riesce a calciare ma il tiro viene ribattuto da Tomaselli.
34' - Torna in campo la guerriera belga.
33' - Problema per Philtjens che sembra molto dolorante. La belga va a bordocampo ma dovrebbe rientrare.
31' - Sembra aver accusato il colpo la formazione di mister Rossi. Philtjens prova a scuotere le compagne, incitandole a dare di più.
30' - OCCASIONE INTER! Calcio di punizione dai 25 metri di Magull che va in porta con il destro e colpisce la traversa. Poi sulla respinta un colpo di testa in area ma l'azione viene fermata per fuorigioco.
26' - GOL DELL'INTER! ANDRES! Calcio d'angolo di Wullaert per la girata di testa sul primo palo di Andres che manda il pallone nell'angolino opposto con Durand che non può nulla.
20' - Palla in area a cercare Chmielinski. La tedesca prova il destro da posizione defilata ma viene murata.
17' - OCCASIONE INTER! Bellissima azione delle nerazzurre con Tomaselli che inventa per Wullaert: palla scodellata, controllo e destro a uscire con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Durand.
15' - Primo quarto d'ora in archivio. Gara molto tattica in questo avvio con l'Inter che tiene palla e con le neroverdi che si difendono attente.
12' - Calcio di punizione dalla trequarti mancina: battuta di Pleidrup per Dhont che anticipa Caiazzo ma non colpisce bene di testa e manda alto.
10' - Ci prova Csiszar sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale: controllo e tiro della 27 ma tiro debole e centrale bloccato senza problemi da Durand.
4' - Lancio lungo a cercare Dhont che per poco non riesce ad anticipare Rúnarsdóttir ma il portiere nerazzurro in uscita, in due tempi, fa sua la sfera.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Gian Loris Rossi prima di Inter Sassuolo: "Morale alto, voglio una gara grintosa"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 26' Andres, 52' Tomaselli, 66' Polli (I)
INTER FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bowen, Milinkovic, Andrés; Merlo, Magull (84' Santi), Csiszar, Tomaselli (71' Detruyer), Serturini (76' Bartoli); Wullaert (76' Bugeja), Polli (71' Cambiaghi). In panchina: Piazza, Baldi, Pedersen, Pavan, Robustellini, Fördős, Kullashi. Allenatore: Gianpiero Piovani
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Durand, Orsi, Caiazzo, Pleidrup (68' Mella); De Rita, Gallazzi (68' Hagemann), Missipo, Philtjens; Chmielinski, Dhont; Sabatino (68' Monterubbiano). In panchina: Lonni, Adami, Brustia, Fisher, Prugna, Di Nallo, Fusini, Perselli, Traore. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Marco Peletti della sezione di Crema
NOTE: AMMONITE: Gallazzi (S); Andres (I)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sulle ali di Laurienté, e i tifosi fanno festa per la A
- 20:52 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: dubbi su Pinamonti e sul futuro di Ruan
- 19:36 Inside the sport: premio alla carriera a Betty Vignotto del Sassuolo Femminile
- 19:22 Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
- 18:35 Sciabica: "A Sassuolo sono cresciuta tanto, grazie anche a Piovani. Ora la Juve, wow!"
- 18:15 Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"
- 17:56 Sassuolo Primavera Femminile: Balugani, Venturelli, Stanic e Soragni prima della Juve
- 17:45 Laurienté capocannoniere: Armand è primo nella classifica marcatori di Serie B
- 17:35 Bigica prima di Sassuolo-Cagliari: "Abbiamo una voglia matta di continuare a stupire"
- 17:30 La Grande Bellezza: il Sassuolo in B è come Jep Gambardella
- 12:26 Cesena-Sassuolo 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté in scooter, Moro non convince
- 12:11 Grosso: "Vincere così a Cesena non era facile. Serietà e responsabilità: bravi tutti"
- 12:02 Pieragnolo: "Ho fame e voglia di arrivare. Mi alleno tutti i giorni per togliere il posto a Doig"
- 11:45 SN - Cesena, Mangraviti: "Il Sassuolo sta ammazzando il campionato. Abbiamo sbagliato una cosa"
- 23:13 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti a Cesena con super Laurienté ed en plein nei derby
- 22:56 SN - Pieragnolo: "Berardi e Laurienté ti fanno lacrimare gli occhi per quanto son forti. Stimo Doig"
- 22:35 SN - Grosso conferenza stampa post Cesena Sassuolo: "Ringrazio i ragazzi, grandissima prova"
- 22:33 SN - Mignani conferenza stampa post Cesena Sassuolo: "Sofferto tremendamente sulle ripartenze"
- 22:25 Cesena Sassuolo tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 25-04-25
- 22:21 Cesena Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté immarcabile, Berardi e Muharemovic top
- 20:30 Cesena Sassuolo 0-2 FINALE: neroverdi ancora famelici, vittoria anche al Manuzzi
- 20:28 Cesena Sassuolo highlights: doppietta di Laurienté - VIDEO
- 20:25 Cesena Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:16 Sassuolo Cagliari Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 14:25 Il Sassuolo su Mattia Fortin, parla il papà: "Tutto sarà fatto a tempo debito"
- 14:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile final four: dove vederla in tv e quando si gioca
- 12:09 Cesena Sassuolo convocati: 4 out per Grosso, ko Boloca e Missori. Mignani perde Pieraccini
- 11:59 Cesena, maglia speciale contro il Sassuolo per gli 85 anni del club
- 11:50 Cesena Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:35 Cesena Sassuolo probabili formazioni: turnover Grosso. Out Boloca, Volpato spera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Cesena, i nuovi record e la testa al futuro
- 20:11 Le iniziative della Lega di B per ricordare il Papa: cosa succederà in Cesena-Sassuolo
- 19:12 Italia Femminile U17, 3 del Sassuolo convocate per l'Europeo. C'è la 2009 Guerzoni
- 18:22 Cosenza, il Tar del Lazio respinge il ricorso: resta il -4 in classifica. Le motivazioni
- 17:57 Sassuolo Frosinone quando si gioca: fissato l'orario del recupero
- 17:25 Calciomercato Sassuolo: da Iannoni a Ghion a Moro: in tanti si giocano il futuro
- 17:13 Cesena Sassuolo è anche la strana storia della partita più corta del calcio italiano
- 15:40 Calciomercato Sassuolo: la posizione su Pinamonti. Napoli, Lazio e Roma lo seguono
- 15:19 Muharemovic: "Sassuolo miglior scelta per me. Non so cosa succederà in estate. Sulla Juve..."
- 15:05 Cesena Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 14:06 Cesena, Mignani: "Difficile trovare difetti al Sassuolo. Con la testa libera potrebbero incidere di più"
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Cesena Sassuolo: "Abbiamo ancora obiettivi. Gioca Satalino"
- 10:50 Volpato: "A meritata, potevo dare di più. Sassuolo il posto giusto per me"
- 10:41 Lo Spezia cambia di nuovo proprietà: da FC32 di Paul Francis a Thomas Roberts
- 10:32 Il Sassuolo torna in Serie A: camminata fino al Mapei Stadium per festeggiare la promozione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Mapei e gli investimenti neroverdi, Grosso pensa al Cesena
- 20:41 Sassuolo, -2 al Cesena. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:35 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con la Lazio, data e orario
- 18:01 Doriano Tosi: "Il Sassuolo ha gestito bene la retrocessione. Ha fatto punti indipendentemente da tutto"
- 17:35 Qui Cesena: tre rientri contro il Sassuolo, Mignani con 'problemi' d'abbondanza
- 17:05 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 14:46 Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata poule: il Sassuolo fa poker
- 12:24 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 0-1: Frangella-gol per i playoff
- 12:08 Cesena Sassuolo arbitro Tremolada, VAR Guida. Precedenti e statistiche
- 11:22 Mapei Sassuolo: quanto ha speso l’azienda nel club negli ultimi 10 anni
- 11:04 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 10:16 L'osservatore Marco Palma: "Il Sassuolo è sul nuovo Eriksen"
- 10:08 Inter Napoli spareggio Scudetto dove si gioca: tra gli stadi c'è l'ipotesi Mapei Stadium
- 10:00 Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia rinviate: quando si giocano, le date
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in campo per il Cesena, Primavera di nuovo ai playoff
- 20:38 Bigica: "Siamo ai playoff con grande merito. Ora vogliamo il secondo posto"
- 20:19 Minuto di silenzio per il Papa in Cesena-Sassuolo e su tutti i campi
- 20:10 Playoff Serie B: la data della finale di ritorno non potrà cambiare, il motivo
- 19:06 Paolo Cannavaro: "Da Napoli a Sassuolo zero rimorsi con Benitez. Lì ho vissuto un'altra giovinezza"
- 18:07 Partite rinviate Serie B: la Samp ha spinto per il 13 maggio, altri club infuriati
- 17:39 Calciatori squalificati: cosa dice il regolamento se la partita viene rinviata
- 17:29 Sassuolo Primavera ai playoff per il 3° anno consecutivo: c'è l'aritmetica
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Frangella decisivo, Barani e Minta sprint
- 15:32 Sassuolo, il nuovo calendario: le 5 partite finali in 18 giorni sempre in serale
- 15:16 Sassuolo subito in campo: ora il mirino dei neroverdi di Grosso è sul Cesena