Il Cagliari si prepara per la sfida salvezza di domenica contro il Sassuolo a Reggio Emilia immerso in un abbraccio simbolico con i suoi tifosi ma le speranze per il centrocampista congolese Antoine Makoumbou sembrano essere poche. Nell'allenamento odierno, il giocatore ha lavorato a parte, così come Jankto. Tuttavia, tutti gli altri giocatori sono a disposizione, compreso Mina che viene monitorato giorno per giorno e alla fine dovrebbe farcela.

Il tecnico dei sardi Claudio Ranieri sta lavorando duramente con la squadra per ottenere una vittoria che sarebbe fondamentale per la salvezza dei rossoblù, che con tre punti potrebbero raggiungere la salvezza con un turno d'anticipo e potrebbe condannare il Sassuolo ma i neroverdi venderanno cara la pelle per le ultime residue speranze di permanenza in A. Anche se Mina non ha partecipato alla partitella di allenamento la sua presenza dal 1' con il Sassuolo dovrebbe essere scontata, in campo si è visto Pavoletti, Viola e Mancosu, gli ultimi usciti dall'infermeria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce-Udinese 0-2, che strano. Ma i complottisti post Sassuolo-Inter sono spariti

SN - Il Sassuolo retrocede se: le combinazioni per la condanna o la speranza

SN - Boloca: "Sassuolo, crediamo nella salvezza. Quest'anno problema mentale"

Durante l'allenamento, circa 3.500 tifosi hanno sostenuto la squadra con slogan e canzoni, esponendo uno striscione con la scritta "Carica". Il clima era già quello da partita, con fumogeni e la richiesta principale era chiara: "Vogliamo una vittoria". Alla fine della seduta, la squadra ha fatto un giro del campo per salutare i tifosi presenti sotto la curva nord.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CAGLIARI

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 17:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print