Novità nel calciomercato Sassuolo ma più in generale nel calciomercato europeo e quindi anche della Serie A. La Premier League ha annunciato una novità che riguarda anche le altre 4 principali leghe d'Europa (Serie A, Bundesliga, Liga e Ligue 1). La decisione è stata annunciata dalla Premier League e coinvolge anche Ligue 1, Serie A, Liga e Bundesliga e riguarda la modifica delle date di chiusura della sessione estiva e invernale di calciomercato per la stagione 2024/2025.

La scelta di fissare due date precise di chiusura, il 30 agosto 2024 per il mercato estivo e il 3 febbraio 2025 per quello invernale, è stata presa con l'obiettivo di garantire maggiore stabilità e certezza nel periodo di compravendita dei giocatori. L'armonizzazione delle date di chiusura del calciomercato tra le principali leghe europee è un passo importante verso una maggiore coerenza e regolarità nel sistema delle trattative. Inoltre, questa nuova organizzazione delle finestre di mercato permetterà ai club di programmare al meglio evitando, come già successo, delle cessioni o delle possibili 'tentazioni' anche a mercato chiuso, con l'impossibilità di andare a trovare un sostituto del possibile partente.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quanto vale adesso Andrea Pinamonti: col Sassuolo in B destino segnato

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: piace Brescianini ma la concorrenza è folta

Ecco l'annuncio da parte della Premier League: "Per garantire l'equilibrio tra le principali leghe europee, le date di chiusura sono state fissate a seguito di conversazioni con EFL, DFL, Serie A, LaLiga e LFP, che chiuderanno le finestre estive e invernali (ndr, di calciomercato) rispettivamente il 30 agosto e il 3 febbraio".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 18:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print