Michele Criscitiello lancia una nuova bordata al Sassuolo. Il giornalista, nel suo editoriale su Sportitalia, ha parlato della lotta salvezza e del ko con il Genoa: "L’onestà in questa lotta salvezza. Pioli non guarda in faccia a nessuno e se perde lo fa perché la squadra è scarsa. Cosa che non sta accadendo perché è facile dare 5 gol al Frosinone dopo la stanchezza di Reggio Emilia col Sassuolo ma è meno facile essere costanti e vincere contro il Cagliari che si giocava la vita a San Siro. Il Milan merita l’applauso dei suoi tifosi che non cantano da due giornate ma dovrebbero apprezzare l’integrità poco italiana della società e della squadra".

Ancora il giornalista: "Non falsare la corsa salvezza è una spilla sulla giacca rossonera. Il Napoli ha sbragato con tutti, dalla lotta salvezza alla lotta Champions, ma è l’Inter che ha rischiato di far saltare il banco. Come avevamo preannunciato, dopo il colpo con i Campioni, il Sassuolo comunque avrebbe avuto poche chance di salvezza perché la squadra è talmente scarsa che avrebbe dovuto affrontare tre volte l’Inter in questo finale di stagione per potersi salvare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "A me il Sassuolo è piaciuto. Col Cagliari è dentro o fuori"

Genoa Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Thorsby, rigore De Winter-Laurienté

Il Sassuolo è questo qua. Il Diavolo è in cielo e ci si è fatto il nido

La conclusione di Criscitiello: "Complimenti al Genoa. Domani vedo i vertici della Lega Calcio e propongo un premio da dare a fine anno alla squadra che si è contraddistinta per serietà e integrità morale. Togliamo qualche soldo all’inutile paracadute e diamo una decina di milioni di euro a chi onora il campionato. Il Genoa merita 5-10-15 milioni per come sta giocando in queste ultime partite. Non ha nulla da chiedere ma non regala niente a nessuno. Non fatemi il solito discorsetto delle motivazioni perché non ci casco. Il Genoa ha solo una motivazione: aprire l’ombrellone prima possibile eppure non sta mollando di un centimetro. Bravo Gilardino a guidare un gruppo sano. Un orgoglio".

Sezione: News / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 13:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print