Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle condizioni di Filip Djuricic, giocatore del Sassuolo che è fuori per infortunio da 3 mesi. Il giocatore inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel. La sosta di gennaio infatti potrebbe essere utile al giocatore per poi tornare in campo con la maglia neroverde. Ci vorrà un po' di tempo per vedere all'opera il vero Djuricic ma intanto il suo rientro sarà fondamentale per mister Dionisi. Come vi avevamo riportato in esclusiva, il rientro è previsto a febbraio. Il giocatore sta lavorando per mettersi a disposizione già nelle prime sfide del secondo mese dell'anno: non è impossibile a questo punto un suo pieno recupero per la partita contro la Sampdoria.

LEGGI ANCHE: PODCAST SN - Da Lucca a Scamacca: Sassuolo scatenato. Il caso Schiappacasse

Dionisi potrebbe portarlo in panchina contro la sua ex squadra. Se così non dovesse essere si conterebbero comunque i giorni per il suo ritorno in campo, o nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus oppure in campionato contro la Roma. Insomma, tutto sembra procedere per il verso giusto. Il giocatore, dopo 3 mesi di calvario, sta per tornare a disposizione di mister Alessio Dionisi. Un'ottima notizia, un rinforzo in più dal mercato di gennaio per l'allenatore neroverde. Come detto, probabile che Djuricic torni, almeno nell'elenco dei convocati, in una delle prime sfide del mese di febbraio: se non dovesse esserci contro la Sampdoria, si conterebbero comunque i giorni per il suo ritorno. Anzi, il countdown è già iniziato.

Filip, lo ricordiamo, è fuori per un infortunio muscolare che sembrava essere di breve durata. Il giocatore, provando a forzare i tempi, ha avuto una ricaduta ed è volato poi in Spagna, a Siviglia, e nei giorni scorsi ha iniziato a lavorare anche con il pallone, segnale importante in vista del ritorno in campo. Dunque, ormai dovrebbe mancare veramente poco al ritorno in campo del centrocampista. Djuricic darà una mano importante al Sassuolo di Dionisi anche se le gerarchie sembrano essere cambiate ma il serbo, lo ha dimostrato anche con De Zerbi, potrebbe adattarsi nel ruolo di esterno sinistro, al posto di Boga per intenderci, sfidando il nuovo arrivato Emil Ceide. Ma ci sarà tempo per parlare di discorsi tattici. Il countdown per il ritorno di Djuricic è già partito.

Sezione: News / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 14:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print