Daniele Gastaldello, ex giocatore della Sampdoria, si è proiettato sul prossimo match di campionato dei doriani contro il Sassuolo, riavvolgendo anche il nastro dei ricordi e tornando a parlare del precedente del 2012 ai playoff proprio contro i neroverdi.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista all’edizione genovese de La Repubblica: "Bei tempi. Tanti ricordi e anche dei paralleli con questa stagione. Anche allora, a gennaio, si parlava di puntare alla salvezza. Abbiamo poi fatto una cavalcata esaltante verso la A. Al mercato invernale erano arrivati diversi giocatori nuovi e importanti. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto che bisognava cominciare a fare punti, vincere. È venuto tutto come di conseguenza. Elementi come Renan, Eder e Munari portarono freschezza mentale ed esperienza che ci diede una spinta decisiva. Ricordo ancora l’incontro all’autogrill con i tifosi dopo la promozione a Varese, momenti indimenticabili".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, doppia volata per la A: si fa la corsa sullo Spezia ma anche sulla Cremonese

Sassuolo, altro record: la miglior serie di partite consecutive con gol, mai nessuno così

Monte ingaggi Serie B dopo il mercato di gennaio: Sassuolo primo, deludono Samp e Salernitana

Ci sono delle similitudini? "Certamente. In entrambi i casi furono tanti i cambiamenti nell’organico in corso e anche gli allenatori, entrambi molto esperti, allora Iachini ora Semplici. Anche stavolta sono arrivati giocatori forti, da Serie A. Adesso devono solo entrare bene nel mondo Sampdoria, capire cosa significhi essere a Genova e se esprimeranno le loro capacità non ci saranno problemi a salvarsi, ma non escluso neppure una rimonta come allora".

Sul Sassuolo ha aggiunto: "Dopo la retrocessione hanno mantenuto un organico da Serie A. Un’eventuale vittoria potrebbe dare uno slancio alla Sampdoria per un filotto. In B si fa presto a scendere e risalire, con tre-quattro vittorie è possibile riagganciare il treno play off. C’è da spingere, è importante, il momento decisivi della stagione, e si deve buttare ogni energia sul terreno di gioco. Contro i neroverdi occorre essere perfetti in fase di non possesso, il Sassuolo gioca molto bene, non si può lasciare spazio a Mulattieri, Laurentié e Berardi, perché hanno tecnica e velocità, ma, se riparti con qualità, puoi fare male, dietro sono vulnerabili. In casa bisogna sfruttare il fattore Marassi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 15:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print