Vigilia di Sassuolo-Cesena, match della seconda giornata di Serie B. Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha presentato il match in conferenza stampa. Ecco le sue parole raccolte per voi da SassuoloNews.net: "Moldovan non è stato ancora ancora tesserato e quindi non sarà a disposizione per questa partita e riavremo Satalino, Russo e Scacchetti a disposizione come sono stati a Catanzaro. Per quanto riguarda gli altri interpreti, a prescindere dal mercato, a me piace sempre utilizzare i giocatori pronti e che stanno bene per affrontare le gare di questo campionato difficile, come ci siamo sempre detti, e quindi abbiamo ancora un altro pomeriggio dove facciamo allenamento, un'altra mattinata piena perché giochiamo domani sera, un giorno e mezzo per prenderci tutto il tempo e capire quelli che sono i ragazzi a pieno regime sotto tutti i punti di vista per affrontare una partita molto complicata come sarà quella con il Cesena di domani sera".
Avete fatto un ottimo esordio dal punto di vista del gioco, vi è mancato tanto così per vincere...
"Abbiamo fatto delle buone cose, sotto altri punti di vista abbiamo dei margini grandissimi di miglioramento ,soprattutto sul fatto della durata della gara, della lettura della gara, di capire i vari momenti della partita perché tutte le partite sono diverse come ci diciamo sempre e dentro ogni partita ci sono tanti momenti che la caratterizzano e che quindi dobbiamo essere bravi a saper riconoscere insieme per trovare le soluzioni comuni che poi ti consentono di resistere oppure di fare male, oppure di scegliere qual è la strategia migliore di quel momento, però sono soddisfatto dell'atteggiamento perché comunque non era un campo facile, siamo stati in grado di andare in vantaggio, avremmo potuto tra virgolette ammazzarla nel finale del primo tempo, con due-tre occasioni importanti che abbiamo avuto e non siamo riusciti a finalizzare. Non siamo rientrati bene in campo e ce lo siamo detti perché non è stata la prima volta perché anche in Coppa Italia col Cittadella dopo 3 minuti e a Catanzaro dopo 6 abbiamo subito gol per nostre negligenze e quindi cercheremo di essere più pronti sotto quel punto di vista, però le basi le stiamo mettendo. Sono contento di tante cose, di quelle che abbiamo fatto e cercheremo di migliorare le tante che possiamo migliorare e lavoreremo per farlo".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Cesena probabili formazioni: Laurienté out, Caligara insidia Obiang
TMW - Sassuolo, scoppia il caso Laurientè: ha chiesto la cessione e non si allena
Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato
Due volte in vantaggio e due volte raggiunti: due indizi non fanno una prova ma qualcosa raccontano. Secondo lei è più questione di testa o di equilibrio
"Ma è questione di di leggere quelle che sono le situazioni perché abbiamo preso un gol a Catanzaro dove eravamo quasi tutti schierati nonostante ci avessero creato la superiorità numerica sulla fascia, ma erano ancora a 40 metri dalla porta, quindi non c'erano pericoli, eravamo noi intorno alla palla, siamo stati un po' superficiali nel tirarla via. Successivamente al gol abbiamo sbandato un attimo e questa è un'altra cosa che ci siamo detti per provare a migliorarla e poi siamo rivenuti su. Abbiamo ricreato qualcosa, abbiamo cambiato anche qualcosa in campo come ci è capitato spesso sia nelle amichevoli che in Coppa Italia, a testimonianza del fatto che non sono determinanti per noi i moduli con cui scendiamo in campo ma è determinante il modo con cui occupiamo e ci proponiamo dentro al campo e nel finale poi abbiamo avuto l'occasionissima, peccato non averla sfruttata perché comunque sarebbe mancato pochissimo tempo poi per loro per poterla rimettere in carreggiata, però ci portiamo a casa questo punto e fuardiamo avanti. Dico sempre dopo le partite non si può più cambiare quello che si è fatto prima ma si può preparare quello che si vuole fare meglio dopo e abbiamo cercato di farlo".
Moro e Volpato stanno meglio?
"Moro è disponibile, è rientrato col gruppo, ha avuto una bella influenza che lo ha un po' debilitato però piano piano sta tornando e sarà con noi e Volpato purtroppo ancora no perché è un virus bello pesante che lo sta tenendo ai margini. Spero quanto prima possa riniziare a fare qualcosa perché sono 10 giorni che non riesce a fare niente. Spero quanto prima possa riniziare perché comunque è un ragazzo che ha delle qualità importanti e che mi auguro quanto prima possa dimostrarlo insieme ai compagni".
Questa è la settimana dei giovani perché il Sassuolo ha vinto la Supercoppa e anche perché i giovani che sono entrati in campo a Catanzaro hanno fatto tanto bene...
"Innanzitutto complimenti ancora rinnovati ai nostri ragazzi che hanno messo un'altra ciliegina sul loro percorso. Ribadisco quello che penso e che credo che le ciliegine sono importanti ma sono molto più importanti le torte e il percorso che fanno i ragazzi e come arrivano i ragazzi. Io sono contentissimo di questo perché ho a disposizione tanti giovani che sono stati l'anno scorso in Primavera e ne ho cinque che sono stati bravi quando sono entrati a Catanzaro e che quotidianamente si allenano cercando di ricavarsi il loro spazio. Per me poi non c'è età, c'è meritocrazia, e per il momento sono parte integrante del gruppo e hanno insieme ai loro compagni le caratteristiche per fare una grande partita domani perché questo è il nostro obiettivo, cercare di fare una grande prestazione domani contro un avversario che ha delle ottime qualità, che viene da un percorso bellissimo l'anno scorso che ha cambiato guida tecnica ma che ha conservato il filo comune che l'ha contraddistinto nella cavalcata che hanno fatto l'anno scorso implementandosi di tre-quattro ragazzi molto esperti per la categoria. Sarà una partita difficile contro un avversario che sono certo sarà protagoniste di questo campionato perché ha le qualità per esserlo, però credo che ci siamo preparati bene, siamo pronti per affrontarlo e per cercare di metterlo in difficoltà con le nostre qualità".
Quanto conta avere nello spogliatoio un capitano come Romagna e come Obiang?
"Io mi auguro che ci tengano tutti i ragazzi che sono all'interno perché questo è il nostro obiettivo, perché poi di capitano in campo ne va uno con la fascia ma a me potenzialmente piacerebbe anche alternarli perché non è quello che contraddistingue il capitano. Mi piacerebbe averne tanti dentro lo spogliatoio, mi piacerebbe crescere tanto sotto questo punto di vista, ricreare un ambiente che sicuramente non era dei migliori quando sono arrivato, ovviamente per le grandi delusioni passate lo scorso anno. Pedro si sta allenando molto molto bene, l'ho utilizzato in queste partite, lo utilizzeremo anche dopo come tutti i suoi compagni, potrà essere utilizzato di più o di meno ma è la competizione chei alza il livello della qualità del gruppo perché, lo dico sempr,e sono importantissimi gli 11 ragazzi che entrano ma per me sono determinanti cinque che Subentrano e sono convinto che nell'arco di un campionato tutti i ragazzi della rosa sono importanti nel percorso e mi piace lavorare in questa direzione".
Domani vedremo in campo Laurienté?
"Ci dovrebbe essere qualcun altro al posto mio a risponderti a queste domande e io sono molto focalizzato sulla partita di domani. Con qualche ragazzo non solo con Armand abbiamo avuto qualche problemino in settimana, però ripeto, abbiamo ancora un pomeriggio intero in cui ci alleniamo e quasi tutta la giornata di domani per capire chi sono quelli al 100% sotto tutti i punti di vista che possono affrontare una gara difficile come quella di domani, poi mercato e obiettivi globali, si presenterà la società perché sono loro che hanno questo onere di dover raccontarvi quello che che hanno in mente di fare".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra promozione e record, ma occhio al Palermo di Dionisi
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Palumbo per l'estate, occhi su Sertdemir
- 20:30 Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan
- 20:23 Italia Cechia U16, doppia amichevole: convocato Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo
- 19:00 Totti alla Sampdoria o al Genoa! La verità di Di Marzio sul ritorno in campo del Pupone
- 17:55 Qui Palermo: problemi di abbondanza per Dionisi in vista del Sassuolo
- 17:33 Calciomercato Sassuolo, sfida al Venezia per l'ex Leverkusen Zidan Sertdemir
- 17:10 VIDEO - Ruan Tressoldi menzionato da un concorrente durante L'Eredità
- 16:56 Reggiana, Salerno tuona: "Noi non tratteremo più col Sassuolo per lo stadio"
- 16:36 Verso Palermo Sassuolo: dubbi Bonifazi, Skjellerup e Doig. Volpato più di Verdi
- 15:15 Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandi
- 14:49 Empoli Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 14:29 Cremonese, Giacchetta: "Il Sassuolo non avrebbe dovuto trovarsi in Serie B"
- 12:42 Sassuolo, la promozione in Serie A potrebbe arrivare in volo
- 12:10 Palermo Sassuolo arbitro Maresca, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, Palumbo dal Modena operazione pronta per l'estate
- 10:35 Luca Rigoni: "Il Sassuolo è la più forte della B ma col Palermo occhio al fattore Barbera"
- 10:13 Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino
- 09:56 La voce dei tifosi: "Boloca-Volpato, due calciatori, due ragazzi davvero speciali"
- 09:33 Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pronostico degli ex verso Palermo, dubbio Doig
- 20:35 Vincenzo Sarno si ritira: "De Zerbi un genio, mi ha cambiato la vita"
- 19:59 Final four Scudetto Primavera Femminile 24/25: l'ordine delle semifinali
- 19:32 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Sassuolo stramerita la A, è illegale. Il Palermo dovrà cercare bonus"
- 19:05 Presidente Juve Stabia: "Tanti torti arbitrali, ancora oggi rivedo le sfide con Sassuolo, Catanzaro e Pisa"
- 16:51 Sassuolo verso Palermo: Doig da valutare. Le ultime su Berardi
- 16:25 Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
- 16:04 Accardi: "Il Sassuolo ha fatto il campionato che immaginavamo. Non ha stravolto nulla"
- 15:49 C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 14:10 Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"
- 13:53 Kurtic: "Il Sassuolo è un club che lavora bene. Sono vicini alla A con merito"
- 13:40 Verso Palermo Sassuolo: Dionisi ritrova Verre ma Pierozzi è in dubbio
- 13:28 Palermo, Ceccaroni: "Possiamo mettere il Sassuolo in difficoltà come all'andata"
- 13:20 Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
- 13:04 Luca Reggiani: "Vi dico perché ho lasciato Sassuolo per Dortmund. Il footbonaut esiste"
- 09:49 Palermo, Dionisi nel mirino: sbaglia ancora comunicazione
- 09:13 Laribi: "Il Sassuolo può vincere ovunque. Berardi rifiutò la Juve, gli davamo del folle"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Questura indaga sul derby, i neroverdi e i calcoli per la A
- 20:44 Arriva l'uovo di Pasqua del Sassuolo con una sorpresa speciale
- 20:09 Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio
- 20:00 Alberto Pomini al Modena: debutto vincente da preparatore dei portieri
- 19:22 Sassuolo Femminile, 10 convocate in nazionale: anche Poje Mihelic con la Slovenia
- 19:05 Sassuolo, ripresa con vista Palermo. Visita del presidente della Regione De Pascale
- 17:44 Spezia, le scadenze che pesano e la ricerca di stabilità economica. In arrivo cessioni?
- 17:12 Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 31 giornate: la posizione del Sassuolo
- 16:48 Sassuolo, occhio a Pohjanpalo-Brunori: la coppia d'oro del Palermo ha già grandi numeri
- 16:31 Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili
- 14:59 Il discorso di De Zerbi è virale: "Non vivo per la vittoria. Voglio dare a chi alleno qualcosa oltre il risultato"
- 14:35 Top 11 Serie A Femminile 5ª giornata poule: presenti tre del Sassuolo
- 14:17 Premio Pablito: Laurienté torna al gol ma Iemmello risponde. Si rivede Shpendi
- 13:45 Calciomercato Sassuolo: idea Hysaj, può lasciare la Lazio in estate
- 11:05 Palermo, Dionisi: "Non siamo il Real Madrid o il Sassuolo ma rappresentiamo una maglia importante"
- 10:26 Sassuolo Femminile Primavera, 2-2 con la Fiorentina: 2° posto e final four vicine
- 10:04 Serie A 2025/26: quando inizia e finisce il campionato, le nuove date ufficiali
- 09:37 Sassuolo-Reggiana per pochi intimi al Mapei Stadium: "5.000 spettatori dichiarati, chi li ha visti?"
- 09:00 Verdi si iscrive alla cooperativa del gol Sassuolo ma 4 squadre fanno meglio dei neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader trascinante, gli ultras spiegano la diserzione
- 20:09 Reggiana, non solo Dionigi. In attacco ufficiale l'ingaggio di Mattia Destro
- 19:59 Palermo Sassuolo biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 18:30 Final four Scudetto Primavera Femminile 2024/25 al Viola Park di Firenze. Le date
- 17:20 Daniel Boloca e la nascita a Sassuolo del neroverdismo
- 16:54 Sassuolo, in notturna con Carrarese, Cremonese e Catanzaro: anticipi e posticipi delle ultime 3 di Serie B
- 16:30 Via Sassuolo dalla Serie B. Cari ultras: no, la maglia prima di tutto
- 15:53 Manita neroverde nel derby, da Reggio: "Reggiana umiliata dal Sassuolo"
- 14:38 Chmielinski: "Contenta per i 10 gol. È stato davvero divertente giocare oggi"
- 14:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro la Juve
- 13:45 Palermo, Brunori: "Il Sassuolo ha qualità ma ce l'abbiamo anche noi"
- 13:14 Palermo Sassuolo a porte aperte: quasi fatta per l’idoneità statica dello stadio Barbera
- 13:01 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Femminile highlights poule salvezza 2-5: festa del gol neroverde
- 11:04 Dionisi: "Sassuolo incredibile, sta facendo un campionato a parte. Ma ce la giochiamo"