Non arrivano buone notizie dall'infermeria neroverde. Come noto, Domenico Berardi starà fermo per 6-7 mesi dopo la rottura del tendine d'Achille rimediata domenica scorsa contro l'Hellas Verona: nelle scorse ore l'operazione a Bologna per il giocatore calabrese e un lungo processo di riabilitazione che lo metterà, appunto, fuori dai giochi nella parte finale della stagione. E Ballardini oggi scherzando in conferenza ha rivelato di avergli detto in dialetto: "Non t'ho mai allené, mi sembravi Miccoli' gli ho detto, ti ho visto due allenamenti, ma niente, dopo due allenamenti e un tempo e mezzo non lo posso utilizzare". Il tecnico del Sassuolo ha fatto anche il punto sulla situazione legata all'infermeria annunciando il forfait di Toljan e Pedersen.

"Toljan non c'è, Viti lo sapete, Pedersen ha la febbre ed è rimasto in hotel, Berardi lo sapete, Kumbulla si è allenato oggi e vediamo un po' come sta. Questi sono gli infortunati e i dubbi" ha detto il tecnico. Dunque, ancora out Jeremy Toljan che rimanda il suo rientro ed è fuori ormai da un paio di mesi. Altra brutta botta per il club neroverde che sulla catena di destra con 'Jerry' e Mimmo aveva costruito le sue fortune. Emergenza in difesa e sulle fasce per la contemporanea assenza di Marcus Pedersen, con Filippo Missori che potrebbe anche giocare dall'inizio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Siamo tutti vice Berardi" VIDEO

SN - Zaffagnini, il medico che ha operato Berardi: "Tornerà in campo a settembre-ottobre"

Sassuolo, l'assenza di Berardi non diventi un alibi. L'attacco e la squadra si sveglino!

Qualche dubbio al centro della difesa. Il tecnico ha pensato anche alla difesa a 3 ma al momento ci sono solo tre centrali a disposizione, più Kumbulla da valutare, dunque il progetto potrebbe essere momentaneamente accantonato per puntare ancora sulla difesa a 4.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-FROSINONE

Sezione: News / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 13:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print