Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla vittoria della formazione di mister Dionisi contro l'Inter, sesta giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

I 4 giorni 'folli' dei conquistadores neroverdi. Chiedete scusa a Dionisi

Inter-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Berardi re, bocciato Viti. Henrique giganteggia

Conferenza Dionisi: "Oggi il mio miglior Sassuolo. L'esultanza con Alfonso, il magazziniere"

LE NOTE POSITIVE

BERARDI - Ancora una volta è stato il numero 10 neroverde a trascinare il Sassuolo, con gol e assist. Quarto gol nelle prime 6 giornate (le prime due le ha saltate per il mal di pancia dovuto al mercato) e un altro grande messaggio alle big che, ancora una volta, non hanno voluto puntare su di lui. La domanda (per gli scettici) sorge spontanea dopo l'ennesimo gioiello dell'attaccante calabrese, elogiato anche dal tecnico avversario Simone Inzaghi a fine gara: sono ancora troppi i 30 milioni di euro chiesti dal Sassuolo per il suo cartellino?

MATHEUS HENRIQUE & BOLOCA - Riproponiamo, come qualche giorno fa post-Juve: Maxime Lopez chi? La grande prestazione dei due centrocampisti schierati da Dionisi, Matheus Henrique e Daniel Boloca, dà un grande segnale in vista della nuova stagione, appena iniziata. Il Sassuolo ha deciso di cambiare in mediana e proprio sul rendimento del centrocampo, schierato con i soli due mediani, ci sono dei dubbi. Se Henrique e Boloca giocano sempre così, di dubbi non ce ne saranno più...

AMBIZIONE E UMILTÀ - Cosa serve al Sassuolo per fare il salto? "Ambizione e umiltà" ha risposto mister Dionisi. E questo si è visto sia con la Juventus che ieri a San Siro contro l'Inter e dovrebbe vedersi sempre, anche contro le formazioni più alla portata dei neroverdi.

LE NOTE NEGATIVE

VITI - Dopo gli errori di Ruan Tressoldi, abbiamo chiesto a gran voce l'ingresso di Viti al posto del brasiliano. Il classe 2002, schierato dal 1' minuto e reduce da un ottimo secondo tempo contro la Juve, ha deluso le attese. Thuram lo ha sverniciato più volte, Dumfries lo ha 'uccellato' nell'azione del gol. Una serata da sogno per il Sassuolo, una serata da incubo per Mattia.

Sezione: News / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 14:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print