È terminata la sfida dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia tra la Juve Stabia e il Sassuolo Calcio e il Modena, gara valida per l'undicesima giornata di Serie B, 2024/2025. Diversi calciatori rimasti a casa per scelta tecnica tra cui Kumi. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Matteo Lovato e Daniel Boloca. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Juve Stabia-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 2-2.

SASSUOLO (4-3-3)

Moldovan 6 - Incolpevole sui gol, bravo a non farsi cogliere impreparato nel finale, sul 2-2, sullo schema da calcio di punizione battuto dalla Juve Stabia, quando sbarra la strada in uscita a Cannellone.

Toljan 5,5 - Mette il piede in qualche azione, come quella che porta al primo gol, e prova anche qualche altra discesa, ma non è in una delle sue migliori serate per precisione negli appoggi ai compagni e anche per chiusure in fase difensiva.

Odenthal 5,5 - Fa il bello e il cattivo tempo finendo prima sul taccuino dei promossi con il lancio decisivo per il 2° gol di Pierini poi su quello dei cattivi con la marcatura persa sul lancio lungo per Adorante che ha segnato il 2-2.

Muharemovic 6 - Grosso gli rinnova la fiducia dopo le ultime uscite e il bosniaco ripaga con una prestazione attenta, senza picchi ma anche senza grosse sbavature.

Doig 6 - Costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare dopo uno scatto nel tentativo di recupera su Floriani Mussolini.

(Dal 19') Pieragnolo 6,5 - Entra a freddo e si ritrova a fronteggiare un Ruggero in gran spolvero e un Floriani Mussolini sempre pimpante. La voglia è sempre la stessa e con il passere dei minuti prende le misure ai suoi avversari e non disdegna, come suo solito, alcune sortite offensive. Mezzo voto in più per il salvataggio nel finale che vale un gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

Anticipi e posticipi dalla 15ª alla 24ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo

Lipani 5,5 - Grande applicazione ma non basta. Soffre l'intensità del centrocampo di casa, fatica a trovare la posizione giusta per poter incidere e far male.

(Dal 59') Ghion S.v. Esce per infortunio sul gol annullato.

(Dal 67') Iannoni 6 - Si immerge subito con lo spirito giusto nella contesa.

Obiang 6 - Quando parte dal 1' minuto sembra fare più fatica a sostenere il ritmo e anche oggi, almeno nel primo tempo, conferma questa impressione. Meglio invece nella ripresa, molto più reattivo.

Thorstvedt 6 - Uno dei più in palla e dei più intraprendenti. Aggressivo nella fase di non possesso, puntuale quando trova lo spazio davanti a sé e si inserisce.

Volpato 6 - Il Sassuolo fatica a creare pericoli alla difesa della Juve Stabia e in quei pochi, in un modo o nell'altro, c'è sempre il suo zampino. Come nell'azione dal gol: il cross d'esterno non era perfetto e non era pericoloso, Thiam ha combinato la frittata, ma buono il movimento e lo spunto.

(Dal 46') Laurienté 5,5 - Si vede poco. Commette fallo nell'azione del gol poi annullato a Ghion, per il resto si fa notare più per la sua capigliatura che per alcune giocate.

Moro 5,5 - Fa quello che richiede Grosso alla punta, uscendo dalla linea centrale andando incontro per giocare il pallone e proprio da una giocata così nasce il gol del vantaggio a cui lui dà il via. Nel secondo tempo però sparisce dai radar.

(Dal 59') Mulattieri 5,5 - Non viene servito a dovere, non riuscendo di conseguenza praticamente mai a rendersi pericoloso.

Pierini 7,5 - Bravo a crederci e a sfruttare l'errore del portiere Thiam confermando la sua vena realizzativa (3° e 4° gol in stagione in 372 minuti, non male), bravissimo a inventarsi il gol del 2-2 con un mancino da urlo.

Grosso 6 - Non è facile giocare in questi ambienti e contro queste squadre dove non puoi mai distrarti perché può sempre succedere di tutto. E i suoi ragazzi lo fanno per due volte sprecando per due volte il vantaggio. Costretto a due cambi forzati, il rammarico principale è il non aver saputo mantenere il vantaggio per più tempo, forse il finale sarebbe stato diverso. Resta però imbattuto fallendo il sorpasso al Pisa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 22:31
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print