Marash Kumbulla è stato il secondo e ultimo colpo del calciomercato Sassuolo invernale. I neroverdi, dopo Josh Doig, che ha già esordito contro il Monza, hanno puntato anche sul difensore proveniente dalla Roma, ingaggiandolo in prestito secco fino al termine della stagione. Il centrale albanese, che era stato nel mirino del Sasol ai tempi del Verona, è fermo da aprile ma dovrebbe tornare in gruppo a breve, dunque presto sarà utilizzabile da mister Dionisi ma ovviamente bisognerà vedere la sua tenuta fisica dopo una così lunga inattività.

Ieri mattina Kumbulla ha firmato il contratto con i neroverdi a Milano e nel pomeriggio si è recato al Mapei Football Center dove ha sostenuto il primo allenamento. Come spiegato da Dionisi, il giocatore ha svolto solo la prima parte dell'allenamento con il gruppo, poi ha proseguito lavorando a parte, ma già la prossima settimana dovrebbe iniziare a lavorare con il gruppo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la seconda puntata su Rete 8 VGA QSVS

Dionisi conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Focalizzati e 'cattivi'" VIDEO

SN - Carnevali: "Fiducia a Dionisi. Kumbulla, Defrel, Ceide: vi racconto il mercato di gennaio"

Se Kumbulla riuscirà a trovare presto la condizione, sarà sicuramente un ottimo aiuto per la difesa. Il difensore vanta circa 100 presenze tra Hellas Verona e Roma, con 18 presenze nelle Coppe. Con lui si potrebbe anche passare in maniera più stabile alla difesa a 3, perché più abituato (sia nel Verona che nella Roma ha giocato con i 3 dietro). Nell'attesa di tornare in campo, Marash Kumbulla ha scelto il numero di maglia: in neroverde avrà il 19.

Sezione: News / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 19:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print