E' terminata la sfida dello stadio Olimpico di Roma tra LazioSassuolo Calcio, gara valida per la 31esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Filip Djuricic, Giacomo Satalino, terzo portiere, Domenico Berardi, Maxime Lopez ed Emil Ceide. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Lazio-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Due grandi parate nel primo tempo, una su Marusic e poi benissimo anche su Felipe Anderson. Incolpevole sui gol, ha provato a tenere in piedi la baracca come ha potuto.

Muldur 6 - Zaccagni è sempre un pericolo pubblico per il Sassuolo ma oggi tutto sommato è stato controllato dal terzino turco, che ha provato anche a farsi vedere, seppur sporadicamente, in avanti.

(Dal 74') Toljan 6 - Prezioso il suo rientro in vista del finale di stagione.

Kaan Ayhan 5,5 - Confermato al centro della difesa dopo il gol e l'ottima prova con lo Spezia, il turco si perde qualche volta di troppo Immobile.

Ferrari 5,5 - Pesa sul giudizio l'errore in fase di impostazione che spiana la strada a Lazzari e alla Lazio per l'1-0. Non disputa una brutta prova, più di una volta si immola per la squadra ma l'errore nel primo tempo purtroppo ha influito pesantemente sulla sconfitta.

Kyriakopoulos 5 - Male il terzino greco quest'oggi, preso d'infilata da Lazzari e Felipe Anderson che hanno letteralmente dominato da quella parte nella prima frazione. Scivola sul gol subito e trova anche una conclusione in porta, per il resto tanta sofferenza.

(Dal 46') Rogerio 6 - Ritorno in campo per Roger dopo oltre 2 mesi, ultima apparizione il 23 gennaio a Torino. La Lazio spinge di meno su quella corsia nella ripresa.

Frattesi 6 - Forse è l'aria di casa, forse è l'aria di derby, forse è la mancata convocazione in Nazionale, fatto sta che oggi Davide sembra sentire tantissimo la sfida. Colpisce il palo, corre, sbaglia qualcosina e lotta come un gladiatore. L'ultimo ad arrendersi in una giornata più nera che neroverde per il Sasol. Mezzo voto in meno perché poteva fare molto meglio nelle due occasioni avaute.

(Dal 74') Harroui 6 - Entra a giochi fatti. Un po' di garra lì in mezzo. Rimedia il giallo nel finale.

Matheus Henrique 5 - Oggi non convince. Si fa sempre trovare in mezzo al campo, diventando un riferimento ma per i compagni ma la regia non è lucida e gli errori sono tanti.

Defrel 5,5 - Non è Berardi, ma lo sapevamo, e non bisogna aspettarsi quello che fa Mimmo. Ha una buona chance a fine primo tempo ma calcia troppo centrale. Tanto impegno ma poca efficacia.

(Dall'84') Oddei S.v.

Raspadori 5 - Il piede non è caldo, nemmeno sui piazzati, ma è freddo come il clima all'Olimpico. Non particolarmente ispirato nello stadio in cui ha trovato il primo gol in A. Lecito attendersi di più.

Traore 7 - L'unico a salvarsi del reparto d'attacco. Mette insieme un paio di spunti interessanti e degni di nota, sfiorando anche il gol a inizio gara. Non è il solito Junior, questo va detto, ma prova a lasciare il segno. E infatti trova il gol nel finale.

Scamacca 5 - Ha la grande occasione per sbloccare il match all'inizio ma il suo tocco sotto è respinto da Strakosha. Poi si eclissa e fa fatica a trovare continuità di giocata (viene anche servito poco dai compagni).

(Dall'89') Samele 6 - Trova il primo assist in Serie A.

Sezione: News / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 19:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print