Maxime Lopez non ha lasciato un buon ricordo a Sassuolo ed evidentemente lui, sotto certi aspetti almeno, non ha un buon ricordo dei neroverdi. Il centrocampista francese, reduce da una stagione in prestito alla Fiorentina, è stato appena ceduto dal Sassuolo al Paris FC, club di Ligue 2. Il giocatore, intervistato da RMC Sport, ha ammesso di aver vissuto un periodo difficile a causa della mancanza di offerte durante l'estate, ha spiegato: "Ho abbattuto un muro... Giocatori, abbiamo tutti un nostro ego ma cosa volete fare? Io sono arrivato il Ligue 2 senza alcuna pretesa. Ho avuto un periodo di mercato complicato perché la scorsa stagione è stata complicata. Non volevo tornare al Sassuolo. Il Paris FC mi ha rispettato dall'inizio alla fine nelle discussioni".

La sua esperienza in Italia fra Sassuolo e Fiorentina?
"La mia partenza dall'OM nel 2021 fu dovuta ad aspetti sportivi - riporta TMW - Con Villas-Boas non giocavo granché. Mi metteva in campo come attaccante di destra e non aveva senso. Avevo 22 anni e dovevo fare una scelta. In Italia in termini di atmosfera, Sassuolo era orribile. Alla Fiorentina invece ho ritrovato alcuni aspetti di ciò che mi mancava a Marsiglia. Hanno investito quasi 120 milioni nel centro di allenamento, c'era pressione ed entusiasmo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Edoardo Iannoni: "Essere a Sassuolo è il momento più bello della mia carriera"

Sassuolo indifeso. Ancora una volta. Il ko con la Cremonese è un campanello d'allarme

Sassuolo, aspettando il rientro di Berardi. Senza Bajrami, grande chance per Volpato e D'Andrea

De Zerbi all'Olympique Marsiglia?
"Ama davvero Marsiglia, voleva allenare un club di questo livello con questo tipo di pressioni. Se avesse deciso di portarmi lì, sicuramente sarei andato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print