Otto giornate di Serie B in archivio con Pisa, Spezia e Sassuolo che occupano le prime tre posizioni della classifica, formando un podio solido e competitivo. Queste squadre sembrano aver trovato una marcia in più rispetto alle inseguitrici, almeno sino a questo momento, e sono separate da 4 punti in classifica. In casa Pisa, il protagonista indiscusso è Bonfanti, un attaccante che con Inzaghi in panchina ha già messo a segno 4 gol in questo avvio di campionato.

Lo Spezia deve parte del suo successo all'apporto decisivo di Esposito, il più piccolo dei tre fratelli che calcano la scena calcistica. Con 4 reti all'attivo, ha dimostrato di possedere una naturale predisposizione al gol e una velocità di pensiero che lo rende un pericolo costante per le difese avversarie. Infine, il Sassuolo brilla anche grazie al suo 'attaccante' norvegese Thorstvedt, che da centrocampista è stato autore di 4 gol finora ed è in vetta alla classifica marcatori. La sua presenza fisica e la capacità di giocare sia come finalizzatore che come assist-man lo rendono un elemento cruciale per gli schemi del tecnico Fabio Grosso. Il Sassuolo, con la sua combinazione di gioventù e esperienza, si profila come una seria contendente per la promozione, cercando di mantenere il passo delle dirette rivali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Daniel Boloca ci crede: "Sassuolo, insieme tutto è possibile"

Sassuolo, 6 bellissimo: record di gol contro il Cittadella, era successo solo una volta

Sassuolo, 5 i convocati in Nazionale: ci sono anche Moldovan e Doig

Scrive Nick Binda sulla Gazzetta dello Sport focalizzandosi sui neroverdi: "Il grande dubbio sembra ormai dissolto. Ci si chiedeva, in estate: il Sassuolo in rosa ha gente fuori categoria, con quale testa affronteranno la B se non dovessero essere ceduti come vorrebbero? Il campo ha già detto che i vari Doig, Laurienté e soprattutto Thorstvedt hanno dato la risposta migliore, malgrado il club avesse detto di no alle varie richieste. Sono rimasti in B con la testa giusta e stanno facendo la differenza: su tutti il norvegese, che si sta facendo notare anche in zona gol (4 reti, la metà delle due stagioni precedenti in Emilia). Questa è stata la risposta più bella per Grosso, che per il resto non ci ha messo molto a trasferire le sue idee in un gruppo molto rinnovato tra nuovi arrivi e gente di rientro ma pronta per la B. Tutti ora molto motivati a comporre forse la rosa più ricca del torneo. Basti guardare i cambi di sabato di Grosso, che in panchina ha potuto pescare gente come Obiang, Pierini, Moro e... Berardi. Già, la più bella notizia per il Sassuolo è stata il rientro del campione d’Europa, che sicuramente da qui a gennaio darà un notevole contributo. Poi deciderà se restare o no, ma intanto...".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 10:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print