Walter Alfredo Novellino ha parlato dell'ultimo campionato di Serie A che ha visto retrocedere Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Giusto così? “Direi di sì. Il campo ha parlato e le sue sentenze rispecchiano, in linea di massima, l’andamento della scorsa stagione” ha detto l'allenatore intervistato dai colleghi di TuttoCagliari.

Il tecnico ha parlato nello specifico degli errori commessi dal club neroverde e che hanno portato poi alla Serie B lanciando una critica ai dirigenti: "A mio parere la dirigenza ha sbagliato a esonerare Dionisi. Se lui fosse rimasto alla guida del Sassuolo i neroverdi si sarebbero salvati sicuramente. Attenzione, non sto dicendo che la colpa della retrocessione sia di Ballardini, che resta un ottimo tecnico. Dico solo che Dionisi aveva il polso della situazione e conosceva bene già da tempo la squadra. D’altra parte anche l’assenza prolungata di Berardi, di gran lunga l’elemento più rappresentativo dell’intera rosa emiliana, ha contribuito a far precipitare gli eventi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, 4 amichevoli nel ritiro di Ronzone: ci sono SPAL e Trento

Della Rovere e Pià come Reggiani e il Sassuolo: le tedesche soffiano i talenti all’Italia inerme

Sassuolo Cittadella di Coppa Italia, l'esordio di Grosso il 9 agosto alle 18

Novellino ha detto la sua anche sull'ex neroverde Di Fra, andato in B col Frosinone all'ultimo minuto dell'ultima giornata: "Conoscendo Di Francesco credo sia mancato un pizzico di cattiveria. La squadra ha peccato di superficialità, forse credendo troppo presto di aver già conseguito l’obiettivo della salvezza. Nel girone di ritorno i ciociari si sono un po’ seduti. E sono venuti meno proprio quei giocatori che inizialmente, da sostanziali sconosciuti, si erano affermati come alcuni tra i prospetti più interessanti del torneo".

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 12:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print