La Sampdoria si prepara ad affrontare una delle sfide più temibili della sua stagione contro il Sassuolo, una squadra che ha dimostrato di avere uno dei reparti offensivi più prolifici della Serie B e che non per niente sta dominando la scena. Con un attacco che vanta un bottino impressionante di 58 gol nelle prime ventisei giornate, i neroverdi sono una vera e propria macchina da guerra. Ma gli uomini di mister Semplici hanno qualcosa da dimostrare: sono determinati a infrangere un tabù che dura da troppo tempo.

Il tridente d’attacco del Sassuolo, composto da Domenico Berardi, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté, ha accumulato numeri impressionanti: 24 reti e 20 assist, ai quali si sommano i contributi di Pierini e Moro, rispettivamente con 9 e 4 gol. Riuscire a contenere questi tre attaccanti non sarà una passeggiata per la Sampdoria, che viene da una stagione complessa e vanta la quarta peggior difesa della competizione. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lovato: "Sassuolo fa bene all’anima. Quando vogliamo siamo quelli da battere"

Obiang: "Al Sassuolo funziona tutto. Mi auguro un giorno di stare più vicino alla Samp"

Palmieri: "Non sono più un pivello. Sassuolo, non possiamo rilassarci. La Samp ha i colori più belli"

Il Sassuolo ha sempre trovato il modo di segnare in trasferta, un dato preoccupante per i doriani di Semplici. Questo aspetto mette in guardia i blucerchiati sull’importanza di avere un atteggiamento difensivo attento e ben organizzato. Come raccontato da La Repubblica - edizione Genova, fortunatamente per la Sampdoria, le notizie dall’infermeria portano un po’ di ottimismo. Il capitano Bereszynski è tornato in gruppo e potrebbe essere schierato dal primo minuto. Altare, fresco di recupero dopo l’infortunio, sarà probabilmente schierato al posto del squalificato Ferrari nel cuore della difesa. Questi due innesti potrebbero regalare ai doriani maggiore solidità difensiva.

L'importanza di avere una difesa solida non può essere sottovalutata. Come ha sottolineato l’ex giocatore Gastaldello, la Sampdoria deve imparare a raddoppiare le marcature sui tre attaccanti del Sassuolo, evitando situazioni di uno contro uno che potrebbero trasformarsi in occasioni da gol per il rivale. La difesa a tre, già collaudata in passato, deve funzionare come un muro impenetrabile, soprattutto contro avversari così affamati di vincere.

A dispetto delle statistiche scoraggianti, ciò che potrebbe fare la differenza è l’atteggiamento. La motivazione e la capacità di adattarsi all'avversario sono elementi fondamentali in questa partita, e Semplici dovrà fare del suo meglio per trasmettere la giusta mentalità ai suoi ragazzi. Su questi aspetti punterà il tecnico della Samp nella difficile sfida contro la capolista.

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 09:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print