Fabio Grosso parlò: "Abbiamo una bella notizia: Domenico Berardi è recuperato". L'annuncio tanto atteso è finalmente arrivato. Il Sassuolo ritrova il suo campione, pronto a tornare nell'elenco dei convocati neroverdi in vista della sfida contro il Cittadella. Ed è Natale anticipato per i sassolesi che festeggeranno l'arrivo di Mimmo il 5 ottobre. Non partirà dall'inizio il numero 10 ma nel secondo tempo potrebbe esserci spazio per il suo definitivo rientro a 7 mesi da quel maledetto 3 marzo, giorno di Hellas Verona-Sassuolo finita 1-0 con l'errore di Matheus Henrique e la lesione del tendine d'Achille di Berardi. Era la prima di Davide Ballardini in neroverde.

"Felicissimi di ritrovarlo (Domenico, ndr). Ci ha messo tanto impegno e tanta determinazione per recuperare. A livello fisico ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione ma ha grande carisma e personalità, siamo felici di trovarlo nel gruppo squadra. Di infortunati abbiamo solo Lovato. Abbiamo un gruppo grande e saranno richieste delle scelte, mi prendo quest'oggi per prendere le decisioni ma Berardi farà parte del gruppo" ha aggiunto Fabio Grosso nella conferenza stampa di vigilia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cittadella probabili formazioni: Toljan o Paz, Volpato sfida Pierini

Qui Cittadella: recuperato Casolari, out in tre. Sassuolo, attento a quei due

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BERARDI

"A me piace utilizzare tutti i ragazzi a disposizione, poi non sempre si riesce a tramutare tutto in partita. Mi piace fare scelte equilibrate e meritevoli. Ho in mente già diversi ragazzi che potrebbero iniziare la gara ma è sempre determinante tutto il gruppo squadra perché chi entra poi ti determina le gare, perché chi entra poi ha 30-35 minuti e avere giocatori di qualità che possono entrare e spezzare le partite, per quello è importante chi inizia ma è determinante chi entra". Grosso come al solito non si è sbilanciato sulla formazione. Mancherà Lovato e potrebbe esserci il ritorno di Cas Odenthal dal 1' minuto, l'olandese è in ballottaggio con Tarik Muharemovic per affiancare Filippo Romagna al centro della difesa. L'altro dubbio riguarda la fascia destra con Jeremy Toljan che spinge per riprendersi una maglia da titolare e Yeferson Paz è nel mirino. In attacco Cristian Volpato o Nicholas Pierini insieme a Samuele Mulattieri e Armand Laurienté, entrambi in gol nel match di Coppa Italia di agosto contro il Citta. Loro c'erano e ci saranno. Berardi non c'era ma ci sarà. Esultate, perché è tornato il 10!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 20:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print