Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentunesima giornata, la dodicesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Salernitana-Sassuolo. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei granata, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma sabato 22 aprile, alle ore 15.00, allo stadio Arechi di Salerno. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma con un girone di ritorno meraviglioso, con 22 punti in classifica, solo Lazio (23) e Napoli (24) hanno fatto meglio. Il club neroverde che può contare anche su giocatori imoportanti. Il Sassuolo è l’unica squadra di questa Serie A a vantare già ben due giocatori con almeno sei gol e sei assist: Armand Laurienté (7 centri + 6 passaggi vincenti) e Domenico Berardi (6+6). Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Laurienté, mentre a gennaio sono partiti Junior Traoré, Kaan Ayhan, Georgios Kyriakopoulos e Janis Antiste e sono arrivati Nedim Bajrami e Nadir Zortea. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Paulo Sousa per Salernitana-Sassuolo, match della trentunesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 12 gare ha collezionato 24 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma, Spezia e Juventus e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, da capire le sue condizioni. Da valutare anche Domenico Berardi, che ha saltato la Juve per infortunio. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con il nuovo acquisto Nadir Zortea che lotterà per una maglia da titolare con Jeremy Toljan, tornato titolare nelle ultime gare, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Martin Erlic e Ruan Tressoldi con Gian Marco Ferrari ancora in panca. Mediana a tre con Davide Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Pedro Obiang) sicuri di un posto da titolare. Difficile una chance dall'inizio per Kristian Thorstvedt, in gol a Lecce, attenzione ad Abdou Harroui, in gol a Verona, potrebbe superare Matheus Henrique. In avanti assente Domenico Berardi ma da valutare anche la posizione di Andrea Pinamonti, autore di una prova incolore contro la Juventus e sostituito all'intervallo: senza Berardi, spazio a Nedim Bajrami sulla destra con Gregoire Defrel che potrebbe giocare da prima punta, come nel secondo tempo con la Juve, mentre Armand Laurienté non sembra avere rivali sulla sinistra. Zero chance per Agustin Alvarez. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Senza Fazio, Maggiore, Crnjgoi e con Mazzocchi che non ha i 90 minuti nelle gambe mentre tornerà Coulibaly dopo la squalifica, la Salernitana scenderà in campo con il Sassuolo con una formazione diversa rispetto alle precedenti settimane. Tonny Vilhena segna e non uscirà dalle rotazioni del centrocampo anti-Sassuolo. Rientra Coulibaly e dovrebbe fargli posto Nicolussi Caviglia. Bradaric stazionerà largo a sinistra - da terzino o da quarto di centrocampo, in base al modulo -, scalpita Mazzocchi. Se Kastanos si accentrasse per giocare sottopunta con Candreva, uno tra Piatek e Dia partirebbe dalla panchina. Alla fine potrebbe esserci ancora spazio per Sambia. In difesa intoccabile Gyomber, anche Pirola dovrebbe essere riconfermato mentre sono in tre a giocarsi l'ultimo posto: Daniliuc, nelle gerarchie, è avanti a Troost Ekong e Lovato.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SALERNITANA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 07.10, mercoledì 19 aprile

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Vilhena, Nicolussi, Bradaric; Dia, Candreva; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 09:25
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print