Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium alle ore 20.30, per affrontare il Cesena, nella seconda giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che sin qui ha regalato cinque acquisti: sono arrivati i due difensori centrali Cas Odenthal e Matteo Lovato e il centrocampista Fabrizio Caligara e nelle ultime ore sono arrivati anche il portiere Horatiu Moldovan e il centrocampista Edoardo Iannoni. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a cominciare la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo cadetto e sono in cerca di riscatto dopo l'1-1 al debutto in B. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i romagnoli in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla prima gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Grosso conferenza Sassuolo Cesena: "Problemi non solo con Laurienté"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

CRONACA

90+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo a Boloca per comportamente non regolamentare.

90'+3 - Gioco spezzettato in questo finale.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - OCCASIONE CESENA! Rischia grosso il Sassuolo che si addormenta in difesa. Adamo recupera una palla che sembrava persa e crossa pericolosamente al centro: grande intervento di Satalino che in uscita bassa toglie il pallone dalla disponibilità di Shpendi.

84' - SOSTITUZIONE! Entra Lipani al posto di Kumi nel Sassuolo. Nel Cesena ci sono due cambi: Celia per Donnarumma, Francesconi per Berti.

80' - AMMONIZIONE! Trattenuta prolungata, giallo per Berti.

78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: Obiang al posto di Caligara, Missori al posto di Antiste. Un cambio anche nel Cesena: c'è Piacentini in luogo di Curto.

77' - Non ce la fa Antiste che si butta a terra e chiede il cambio.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Contropiede neroverde con Boloca che recupera al limite dell'area e appoggia per Kumi che lancia in profondità per Mulattieri che si fa 50 metri palla al piede e poi davanti al portiere calcia col piattone destro sfiorando il palo alla sinistra di un Pisseri già battuto.

74' - AMMONIZIONE! Fallo tattico di Antiste, giallo per lui.

72' - Riprende la gara.

72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Mignani: Calò e Ceesay lasciano il posto ad Adamo e Antonucci.

70' - Cooling break.

65' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross sul secondo palo per Flavio Russo che in tuffo di testa supera imparabilmente Pisseri. Poi esultanza incontenibile per il 91, al primo gol tra i professionisti, che si conferma dopo i 24 gol in Primavera dell'anno scorso. Assist di Janis Antiste con cross in seguito a un calcio da fermo.

59' - SOSTITUZIONE! Grosso cambia ancora, si gioca con le due punte pure: dentro Flavio Russo per Bajrami.

56' - Calcio di punizione dai 35 metri. Schema con Calò che appoggia per Bastoni che da posizione centrale controlla e prende la mira: palla alta ma deviata, sarà angolo.

53' - GOL DEL CESENA! Terza partita e terzo gol subito dai neroverdi a inizio ripresa. Finta di Donnarumma che dal fondo rientra sul destro (lo aveva già fatto nel primo tempo) e crossa sul secondo palo dove Curto, tutto solo, conta i passi e con un destro al volo supera Satalino. Tutto da rifare per i neroverdi.

48' - OCCASIONE CESENA! Contropiede del Cesena, Bastoni per Kargbo che con un tiro di mancino dalla sinistra dell'area, per poco non supera Satalino. 

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: dentro Lovato per Paz, si passa al 3-5-2 con Antiste largo a destra.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - OCCASIONE CESENA! Shpendi appoggia all'indietro per Ceesay che serve Kargbo che calcia di prima ma trova sulla sua strada un grandissimo Satalino che con un riflesso pazzesco gli nega la gioia del gol.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Ci prova Ciofi su calcio d'angolo battuto da sinistra, ancora dal mancino di Calò: palla che finisce vicina al palo destro della porta neroverde, con Satalino che era sulla traiettoria.

40' - Conclusione sballata di Kargbo dai 25 metri: destro che finisce in curva.

38' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi vicini al bis. Rilancio lungo di Satalino per Antiste che anticipa il suo avversario e spizza per Mulattieri. Il 9 salta secco Ciofi e si invola verso la porta: servizio a sinistra per Bajrami che calcia di prima dall'interno dell'area trovando la pronta risposta di Pisseri.

34' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella azione del Sassuolo con Mulattieri versione rifinitore che da destra pennella per Antiste: gran stacco del francese che di testa infila il pallone all'angolino. Bello poi l'abbraccio con Grosso e con tutti i compagni nei pressi della panchina.

30' - Pausa finita. Si torna a giocare.

28' - Cooling break.

26' - Prima tenta la ripartenza il Sassuolo con Boloca che sbaglia il controllo sui 25 metri e innesca la contro-ripartenza del Cesena con Kargbo che salta Paz e si invola verso la porta: palla a Shpendi che vince il rimpallo con Romagna ma poi Doig è provvidenziale in chiusura. Sul corner battuto corto, palla sul secondo palo allontanata da Odenthal, poi viene commesso fallo su Boloca.

22' - Si fa vedere Tommaso Berti. Mancino a giro da buona posizione: palla che non inquadra lo specchio.

18' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Calò per il colpo di testa di Ciofi da pochi passi respinto da Satalino, poi serie di batti e ribatti con la difesa neroverde che si salva in angolo. Altro corner di Calò: battuta bassa, respinta da Odenthal, poi la palla arriva a Curto che ci prova da lontano con Satalino che blocca.

11' - Calcio di punizione battuto da Bajrami: l'albanese tenta il tiro diretto verso la porta ma trova solo l'esterno della rete.

10' - AMMONIZIONE! Spunto di Doig sul lato corto mancino dell'area: lo scozzese viene steso vicino all'area da Curto. Giallo per il 3 del Cesena.

8' - OCCASIONE SASSUOLO! Invenzione di Bajrami che serve una gran palla in profondità per Antiste che calcia in diagonale invece di servire Mulattieri, trovando l'ottima risposta di Pisseri. Poi clamoroso l'errore sottoporta di Caligara che a porta sguarnita da un metro calcia fuori. Il centrocampista sembra dar colpa a una zolla per un rimbalzo.

5' - OCCASIONE SASSUOLO! Risponde immediatamente il Sassuolo con Kumi che dal limite dell'area la piazza all'angolino: tiro sporco e preciso, Pisseri si tuffa sulla sua destra e mette in angolo. Battuta di Bajrami respinta, poi Paz conquista un altro corner. Caligara in mezzo, altra respinta e altro tiro di Paz, stavolta di prima: palla toccata anche da Mulattieri ma Pisseri è attento.

3' - OCCASIONE CESENA! Combinazione tra Kargbo e Shpendi: tacco dell'albanese per il tiro a giro del 10 ma Satalino vola sulla sua sinistra e dice di no all'ex Reggiana.

1' - Prime indicazioni. C'è Antiste a destra nel tridente con Bajrami a sinistra al posto di Laurienté.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

Brutto colpo d'occhio al Mapei Stadium. Poca gente allo stadio, d'altronde le indiscrezioni che arrivano sugli abbonamenti non sono positive.

Toljan, Thorstvedt e Laurienté out in Sassuolo-Cesena. Ora sono chiare le parole di Grosso

TMW - Sassuolo, il caso Laurienté non è rientrato: il francese non si allena e salta il Cesena

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO CESENA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 34' Antiste, 65' F. Russo (S); 53' Curto (C)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Paz (46' Lovato), Odenthal, Romagna, Doig; Kumi (84' Lipani), Boloca, Caligara (78' Obiang); Bajrami (59' F. Russo), Mulattieri, Antiste (78' Missori). In panchina: Russo A., Pieragnolo, Knezovic, Leone, Moro, Miranda, Bruno. Allenatore: Fabio Grosso

CESENA FORMAZIONE UFFICIALE: Pisseri; Ciofi, Curto (79' Piacentini), Mangraviti, Donnarumma (84' Celia); Calò (72' Antonucci), Bastoni; Ceesay (72' Adamo), Berti (84' Francesconi), Kargbo; Shpendi. In panchina: Klinsmann, Siano, Manetti, Pieraccini, Coveri. Allenatore: Michele Mignani

ARBITRO: Luca Massimi della sezione di Termoli

NOTE: AMMONITI: Curto, Berti (C); Antiste, Boloca (S)

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 20:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print