È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Cesena, gara valida per la seconda giornata di Serie B, 2024/2025. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi, Andrea Ghion e Luca D'Andrea, tutti infortunati, con Cristian Volpato influenzato. Non convocati perché di fatto separati in casa e in attesa di nuova collocazione sul mercato: Andrea Consigli e Maxime Lopez. Out anche Laurienté, Thorstvedt e Toljan. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cesena di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 2-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Satalino 7,5 - È arrivato Moldovan e lui lancia subito un chiaro avviso al portiere rumeno con tre interventi degni di nota nel primo tempo, in particolare il super riflesso sulla conclusione da pochi passi di Kargbo che può già finire nelle sigle della Serie B. Sata c'è e se il Sassuolo la porta a casa e non va subito in apnea è anche merito suo!

Yeferson Paz 5,5 - Alla prima da titolare al posto di Toljan, dopo l'ottimo ingresso nel finale a Catanzaro, va a fasi alterne, andando in sofferenza quando puntato in fase difensiva con Donnarumma e Kargbo che lo impensieriscono più del dovuto.

(Dal 46') Lovato 6 - Con lui si passa alla difesa a tre. Braccetto mancino della retroguardia, tiene bene la posizione.

Odenthal 6 - Qualche affanno in più rispetto al compagno di reparto, qualche imprecisione in più, ma non tanto da scendere sotto la sufficienza.

Romagna 6,5 - Innesca un bel duello con il giovane talento Shpendi che nonostante l'età si dimostra un osso duro ma Fillppo, che sa lavorare di esperienza (e non solo) vince ampiamente il duello.

Doig 6 - Una buona chiusura nel primo tempo, qualche piccola disattenzione che non crea grossi danni dietro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Edoardo Iannoni Sassuolo: chi è il centrocampista che stregò Walter Sabatini

TMW - Sassuolo, il caso Laurienté non è rientrato: il francese non si allena e salta il Cesena

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

Kumi 6,5 - Dopo l'ottimo impatto a Catanzaro, Grosso gli concede una grande chance dal 1' vista l'assenza di Thorstvedt. E il numero 55 ripaga ottimamente la fiducia dell'allenatore con una prestazione a tutto campo. Alla Kumi.

Boloca 6,5 - Orchestra bene l'azione, poi si sgancia, e con il suo dinamismo crea nche diversi grattacapi agli avversari. In B può davvero fare la differenza.

Caligara 5,5 - Si divora un gol già fatto a inizio gara, mandando incredibilmente a lato da pochissimi passi e prendendosela poi con una zolla del terreno di gioco. Pochi lampi durante la gara.

(Dal 78') Obiang S.v.

Bajrami 5,5 - Ha una buona occasione nel primo tempo, su servizio di Mulattieri, ma la spreca. Inventa per Antiste all'inizio ma la sua gara, oggi da esterno mancino prima e poi da mezza punta, è inconsistente.

(Dal 59') F. Russo 7 - A Catanzaro ci aveva messo 3 minuti a impensierire Pigliacelli. Oggi ne impiega sei ma l'attesa ne è valsa la pena perché ha gonfiato la rete ed è riuscito così a trovare il primo gol tra i professionisti. Ottimo inizio dopo i 24 segnati in Primavera l'anno scorso.

Mulattieri 6 - Bene nell'assist per il gol di Antiste e anche nel lavoro spalle alla porta, con diverse giocate importanti. Mezzo voto in meno però per l'errore sottoporta che non è valso il 3-1 dopo una grande cavalcata di 50-60 metri.

Antiste 7 - Schierato a sorpresa dal 1' minuto, l'ex Reggiana diventa grande protagonista della gara. Prima il gol di testa che sblocca il punteggio, poi l'errore in marcatura su Donnarumma quando abbocca alla finta e il 7 pesca il jolly con il cross che vale l'1-1, e poi il cross al bacio per il gol del 2-1 di Flavio Russo. What else?

(Dal 78') Missori S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 22:21
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print