Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sul campionato e sabato scenderà in campo per sfidare il Cesena nella 2ª giornata di Serie B. La formazione neroverde torna a giocare così nel campionato cadetto dopo l'amara retrocessione in Serie A della passata stagione. Il debutto in gare ufficiali per la squadra di Grosso è stato positivo perché è arrivato un successo per 2-1 in Coppa Italia contro il Cittadella che ha permesso agli emiliani di strappare la qualificazione ai 16esimi di finale. Ora si ritorna a giocare tra le mura amiche, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, e sarà la volta della sfida contro il Cesena, squadra che ha vissuto una stagione importante con la promozione in Serie B e ha vinto la prima partita di campionato. I romagnoli, che hanno cambiato tecnico con l'addio di Toscano e l'arrivo di Michele Mignani, puntano a iniziare bene la stagione, regalando una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per iniziare a immergersi nella nuova realtà della Serie B. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di riconquistare già al primo colpo la promozione in Serie A. Il match della 2ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Catanzaro, con la sfida in programma sabato 24 agosto alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano non ha ancora completato il calciomercato Sassuolo estivo ma sono arrivati tre nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal e Matteo Lovato e il centrocampista Fabrizio Caligara. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Cesena, con le mosse degli allenatori Grosso e Mignani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Probabile formazione Sassuolo vs Cesena: Satalino in porta, Romagna in difesa

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa ancora in costruzione e con diversi calciatori che sono fuori squadra perché non rientrano nei piani. In porta ci sarà Giacomo Satalino. L'ex Reggiana ha dimostrato affidabilità nelle prime uscite della stagione e sarà lui il titolare, non sembrano esserci chance per Alessandro Russo. Nel 4-3-3 di Grosso che può valutare anche il 3-5-2 come alternativa vista l'indisponibilità di Volpato e la probabile assenza di Laurienté per il mercato, dovrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Josh Doig sulle corsie laterali mentre al centro della difesa Cas Odenthal sembra essere sicuro di una maglia da titolare, il duello per l'altra maglia da titolare sarà tra Filippo Romagna e il nuovo arrivato Matteo Lovato, con l'ex Cagliari in leggero vantaggio sul classe 2000 in caso di difesa a 4 altrimenti in campo tutti e due. Centrocampo a tre con il capitano Pedro Obiang che dovrebbe essere supportato e affiancato da Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt. Scalpitano anche Luca Lipani e Fabrizio Caligara ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina, attenzione all'ex Ascoli che potrebbe anche prendere il posto di Obiang, mentre Uros Racic va verso la cessione. In avanti detto di Volpato, Nedim Bajrami favorito per giocare in coppia con Samuele Mulattieri a guidare l'attacco, mentre potrebbe non esserci Armand Laurienté, che a causa delle sirene di mercato non si è presentato agli allenamenti per forzare la mano. Recuperato Luca Moro, con l'ex Roma Volpato ancora out, da capire a questo punto se per motivi di salute o di mercato. L'alternativa è il 4-3-3 con Yeferson Paz nel tridente offensivo.

Probabile formazione Cesena vs Sassuolo: Shpendi in attacco, c'è il gioiellino Berti

Il Cesena dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto la Carrarese al debutto. Mignani dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Pisseri tra i pali. Difesa a 4 con Ciofi che potrebbe prendere il posto di Curto dal 1' minuto, Prestia e Mangraviti al centro, e Cesaay o Adamo a sinistra. In mezzo al campo Calò e Bastoni più di Francesconi, mentre in avanti Donnarumma, Berti e Kargbo dovrebbero giocare alle spalle di Stiven Shpendi, autore della doppietta decisiva nella gara d'esordio.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Cesena probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Satalino; Odenthal, Romagna, Lovato; Toljan; Obiang, Boloca, Thorstvedt, Doig; Bajrami, Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso

CESENA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Pisseri, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Cesaay; Calò, Bastoni; Donnarumma, Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Sassuolo Cesena dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Cesena in programma sabato 24 agosto alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa su Amazon Prime Video grazie all'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, e in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 10:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print