Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sulla Serie B e sabato prossimo scenderà in campo per sfidare il Cittadella nell'ottavo turno di campionato 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato dopo il pari interno con lo Spezia che ha dato seguito alle tre vittorie consecutive in trasferta, prima contro la Carrarese e poi contro il Cosenza in B e anche contro il Lecce in Coppa Italia, e affronterà - la seconda delle due partite consecutive al Mapei Stadium di Reggio Emilia in campionato. Sabato sarà la volta della sfida contro il Cittadella, squadra che ha conquistato una salvezza complicata lo scorso anno e ora mira a stabilizzarsi nuovamente in classifica. I veneti, che hanno scelto di confermare il tecnico Edoardo Gorini, puntano a dare continuità e a conquistare una tranquilla salvezza per regalare una gioia ai propri tifosi ma sono reduci da una sconfitta interna contro il Frosinone. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare il passaggio del turno, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match dell'8ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Cittadella, ed è in programma sabato 5 ottobre alle ore 15.00 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Cittadella, con le mosse degli allenatori Grosso e Gorini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento

Boloca: "Ho sposato il progetto Sassuolo. Squadra da battere concetto sbagliato"

Chiusa la campagna abbonamenti Sassuolo 2024/25: il dato sugli abbonati

Probabile formazione Sassuolo vs Cittadella: tornano Mulattieri e Laurienté

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco. Ci aspettiamo poco turnover dopo lo 0-0 con lo Spezia di una settimana fa, con qualche piccola modifica rispetto all'ultima gara giocata contro i liguri. Il primo grande ballottaggio riguarderà la porta con Horatiu Moldovan che dovrebbe essere confermato tra i pali, con Giacomo Satalino che dovrebbe restare in panchina. Sulle fasce, nella probabile 4-3-3, potrebbe esserci spazio per Yeferson PazJosh Doig con Jeremy Toljan ed Edoardo Pieragnolo che restano comunque in corsa, più di Filippo Missori mentre al centro, out Matteo Lovato per infortunio, potrebbe toccare alla coppia Filippo Romagna-Tarik Muharemovic, con Cas Odenthal pronto nel caso a subentrare ma attenzione anche a Kevin Miranda. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Edoardo Iannoni, Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt. Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara con Luca Lipani a scalpitare alle loro spalle. In avanti potrebbe esserci un tridente composto da Cristian Volpato, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté con Nicholas Pierini a insidiare la titolarità dell'ex romanista mentre Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione però anche all'opzione 3-5-2 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di Cristian Volpato e con Mulattieri-Laurienté in avanti.

Probabile formazione Cittadella vs Sassuolo: da valutare l'ex Casolari, Cassano scalpita

Non dovrebbero esserci grandi cambi nell'undici di Edoardo Gorini. Il tecnico dovrebbe schierare i suoi con l'ormai collaudato 4-3-1-2 con Maniero tra i pali. Davanti a lui pochi dubbi, avanti con il quartetto difensivo formato da Salvi, Angeli, Pavan e Carissoni. In mezzo al campo qualche dubbio in più con Vita che insidia D'Alessio per una maglia da titolare, e con due in campo tra Amatucci, Branca e Casolari. Cassano, reduce dal gol della bandiera contro il Frosinone, potrebbe essere preferito a Desogus sulla trequarti. Anche in attacco potrebbero esserci delle novità con Magrassi titolare al posto di Ravasio al fianco di uno tra Pandolfi e Rabbi.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Cittadella probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

CITTADELLA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Maniero; Salvi, Angeli, Pavan, Carissoni; Amatucci, Branca, Vita; Cassano; Pandolfi, Magrassi. Allenatore: Edoardo Gorini

Sassuolo Cittadella dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Cittadella in programma sabato 5 ottobre alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa su Amazon Prime Video grazie all'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, e in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 14:08
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print